“Kate Middleton non tornerà agli impegni pubblici finché non ci sarà il benestare dei medici”: l’annuncio di Kensington Palace
Per avere quel “semaforo verde”, però, pare dovrà passare ancora del tempo, ad oggi indefinito
di Antonella Zangaro per Il fatto quotidiano
Kate non tornerà agli impegni pubblici a breve. Diversamente da quanto era stato promesso a margine del suo ricovero alla London clinic a fine gennaio, la principessa del Galles proseguirà le cure ed il recupero per i suoi trattamenti a casa, lontano dai sudditi, da telecamere e flash più a lungo del previsto. Inizialmente si era ipotizzata una pausa di circa tre mesi che sarebbe volta la termine a fine aprile, dopo Pasqua, ma così non è stato. Oggi, forse incalzati dalle preoccupazioni mostrate dal popolo di affezionati alle sorti della principessa più amata, e, va detto, a fronte della lenta ma inesorabile ripresa delle speculazioni sui social all’hashtag “whereiskate” (dove è Kate) un portavoce di Kensington Palace ha ritenuto di dover mettere subito a tacere ogni possibile nuova cospirazione prendendo parola.
Ed è così che i quotidiani inglesi hanno riportato un messaggio recapitato “da fonti di palazzo” secondo il quale “la principessa non tornerà agli impegni pubblici finché non ci sarà il benestare dei medici che la seguono”. Per avere quel “semaforo verde”, però, pare dovrà passare ancora del tempo, ad oggi indefinito. L’occasione per dare aggiornamenti sullo stato di Kate Middleton arriva a margine della pubblicazione del report della fondazione reale dedicata ai bambini neonati voluta e sostenuta dalla principessa del Galles. Aiutare la neonatalita’, sostiene lo studio della fondazione, può generare un indotto di 45,5 miliardi di sterline all’anno per l’economia britannica, sostiene il report che avrebbe avuto l’avvallo della sua madrina che “non ha mai smesso di seguirne l’attività” anche se costretta a casa, spiegano le fonti ufficiali.
“E’ sempre stato chiarito che la principessa non smetterà mai di impegnarsi per le cause in cui crede – ha spiegato il portavoce – ma adesso la sua priorità è avere spazio e privacy” per curarsi e guarire. Questo è tutto ciò che la stampa inglese è autorizzata a comunicare rispetto all’attuale stato della principessa amata dal popolo che, in marzo, prendendo il coraggio a due mani e costretta a fermare lo tsunami di speculazioni sulle sue sorti ignote al mondo, ha annunciato in un video di essersi sottoposta ad una terapia preventiva contro il tumore che le era stato diagnosticato mentre si trovava in ospedale per “un intervento di chirurgia addominale programmato” a metà gennaio. William ha lentamente ripreso a svolgere i suoi impegni di erede al trono, ma sempre con parsimonia; il re Carlo, anche lui in piena battaglia contro il suo cancro, non si risparmia girando in lungo ed in largo per mostrare al suo popolo di avere le redini salde in mano. Per chi vuole rivedere Kate, l’attesa, purtroppo, è ancora lunga…
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews