Giulia Cappelletti, maestra elementare di 27 anni, si è addormentata senza più svegliarsi. È accaduto domenica. Oggi, 27 febbraio, i funerali. Il cordoglio di tutta la comunità di Allumiere, in provincia di Roma. Dalla scuola in cui insegnava, a Civitavecchia, il messaggio di addio dei suoi bambini.
I funerali di Giulia
Ai funerali, nel pomeriggio, hanno partecipato anche i piccoli alunni della scuola primaria Cesare Laurenti, che le hanno dedicato alcuni disegnini e messaggi di addio. “Ci mancherai maestra Giulia“, si legge. Don Roberto, il parroco, dice: “Una tragedia inspiegabile la morte di Giulia per la quale si provano rabbia, dolore e amarezza. Tutta Allumiere si stringe alla mamma, alla sorella e ci affidiamo a Dio affinché le conforti, le guidi e le aiuti e ci impegniamo a pregare per l’anima di Giulia”.
Dopo il diploma, Giulia Cappelletti si era lauraeta all’università “Lumsa” di Roma con 110 e lode. Stava svolgendo l’anno di prova alla primaria per entrare in ruolo definitivamente.
Struggenti i commenti lasciati sotto la sua foto su Facebook dalle amiche. “Ci hai distrutti Giulia. Mi manca la mia ‘secchiona’ preferita, per tutte le volte che mi hai passato i compiti di matematica e quel tuo sorriso puro. Ricordo ancora le giornate e il tanto tempo passato a giocare con Cicciobello a mamma e figlia e con con il camper di Barbie”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews