Nuovo incarico operativo per il generale Vannacci: promosso a Roma con la qualifica di capo di stato maggiore. Alla faccia della feccia

(ANSA) – Il generale Roberto Vannacci da domani è trasferito a Roma dove nei prossimi giorni assumerà l’incarico di capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri/comando operativo esercito.

E’ quanto riferisce il sito La Gazzetta di Lucca, città nel cui provincia, a Viareggio, vive il militare finito quest’estate alla ribalta delle cronache e delle polemiche per quanto scritto nel suo libro ‘Il mondo al contrario’. Proprio in seguito all’uscita del volume Vannacci era stato avvicendato dal comando dell’Istituto geografico militare, incarico che aveva assunto a giugno scorso.

Il comando a cui è stato ora assegnato, riferisce La Gazzetta di Lucca, è una delle aree di vertice dell’Esercito italiano ed è responsabile dell’indirizzo delle attività di approntamento e costituisce lo staff per il capo di stato maggiore esercito per le problematiche connesse alla generazione delle forze per le operazioni, l’addestramento, l’approntamento, la simulazione, la validazione/certificazione/standardizzazione delle G.U. e unità operative e le informazioni tattiche.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ballando con le stelle, il concorrente: “Io mi ritiro, sto male”, Milly Carlucci sconvolta. Problemi di salute per il pennivendolo Caprarica

Next Article

In un ospedale militare, la vigilia di Natale, il colonnello medico passa in rassegna le reclute ricoverate. ” Tu perché sei ricoverato?” ” Emorroidi, signor Colonnello” “E la terapia?” ” Pennellature, signor Colonnello”

Related Posts