di Aurelio Vindigni Ricca per Everyeye
Alcuni neo-proprietari Tesla avranno purtroppo la loro auto elettrica con un po’ di ritardo in Turchia: una bisarca che trasportava diverse Model Y è andata a fuoco. A riportare la notizia è stata inizialmente l’agenzia di news turca IHA.
Le fiamme si sarebbero sprigionate da una delle sei Tesla Model Y trasportate, coinvolgendo poi anche le altre vetture. Le cause dell’incendio però sono ancora sconosciute, le autorità locali stanno investigando sull’accaduto e speriamo di avere qualche aggiornamento ufficiale in tempi brevi. Il conducente della bisarca ha allertato la polizia e i vigili del fuoco non appena ha visto divampare le fiamme, un testimone inoltre ha riferito a IHA di aver assistito a una vera e propria esplosione, poi una vettura caricata sul retro della bisarca è andata a fuoco.
Sul social network X è stato anche pubblicato un video in cui si vedono le Model Y totalmente carbonizzate, con i vigili del fuoco ancora intenti a domare le fiamme. Non vogliamo sembrare dei pedanti saccenti, ma i vigili intervenuti sul posto non sembrano operare con decisione, al contrario sembrano andare per tentativi alternando acqua e polvere; sappiamo che spegnere un incendio che coinvolge batterie al litio è alquanto complesso, servono delle tecniche specifiche e ne abbiamo parlato anche a proposito del terribile incidente di Mestre che ha portato alla morte 21 persone dopo un salto da un cavalcavia.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews