Maxi assegno in arrivo, ecco quando e a chi è rivolto. Accadrà in seguito al riconoscimento dell’incremento degli importi delle pensioni minime, così come disposto dalla legge di Bilancio 2023, e al pagamento della quattordicesima mensilità. In arrivo il maxi assegno che però non riguarderà tutti in egual misura. I due parametri da tener in considerazione sono dunque l’età dei pensionati e il soddisfacimento dei requisiti reddituali fissati dalla normativa vigente.
Maxi assegno pensioni in arrivo a luglio 2023. Molti pensionati non attendevano altro ed è così che la notizia corre veloce sul web. Ma la normativa non riguarda tutti in egual misura. Infatti come si apprende su Money.it a godere di entrambe le maggiorazioni saranno “solamente i pensionati che percepiscono un assegno mensile inferiore a 563,74 euro”.
Maxi assegno pensioni in arrivo a luglio 2023: quali sono i requisiti e a quanto ammonta la cifra
Superata da detta soglia, l’utente avrà diritto alla sola quattordicesima, ma nel rispetto e del soddisfacimento dei requisiti richiesti. Procedendo con calma dunque, ecco a quanto corrisponderà la rivalutazione. Infatti, si legge sul sito, “1,5% per tutti i pensionati, con la pensione minima che quindi può arrivare fino a un massimo di 572,74 euro, a fronte di un incremento di 8,46 euro mensili”, mentre “6,4% per i soli pensionati che hanno compiuto i 75 anni di età, con la pensione minima che in tal caso passa a 599,82 euro grazie a un aumento di 36,08 euro mensili”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews