La strage ha colpito la famiglia di Mara Venier: morto all’improvviso il marito della figlia Elisabetta. Era un super dirigente Rai

La Rai, e più in generale il mondo della televisione, si è svegliata sotto shock stamattina: è morto all’improvviso a 51 anni Pier Francesco Forleo, il Direttore Diritti Sportivi della Rai, noto alle cronache rosa per essere il compagno di Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier. La notizia ha cominciato a circolare tra gli addetti ai lavori già poco dopo l’alba e la conferma è arrivata a metà mattinata da Andrea Vianello, giornalista e volto tv, nominato pochi giorni fa Direttore Generale di San Marino RTV. “Svegliarsi con la notizia terribile che un grande dirigente della Rai, bravo, perbene e pieno di vita, Pier Forleo, non c’è più. Era un amico. Lo chiamavamo il Principe, per la sua eleganza naturale. Sapere vivere e sapeva lavorare: un talento di pochi. Vicino a Elisabetta”, ha scritto l’ex direttore di Radio Rai1.

Nato a Firenze nel 1962, laureato in Economia e Commercio, Pier Francesco Forleo ha costruito tutta la sua carriera nel settore delle telecomunicazioni, cominciando in Datamat SpA, per poi passare alla Direzione Pianificazione e Controllo dell’IRI, fino al ’97. Dopo aver insegnato Economia Aziendale presso la facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, nel 2004 entra in Rai nella direzione Finanza e Pianificazione come Responsabile della struttura Radiofonia e Staff. E da lì parte la sua scalata verso il successo. Nel settembre 2006 viene nominato Direttore degli Acquisti, dal 2010 coordina l’applicazione del Codice degli Appalti Pubblici nei processi aziendali d’acquisto mentre da marzo 2015 occupava uno dei ruoli chiave in azienda: diventa il capo della Direttore della Direzione Diritti Sportivi.

Da aprile 2015 è anche membro dello Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly dell’UER. “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti”, dichiarano la presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato, Roberto Sergio. “Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale. Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari inostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto nel mondo della feccia politica, morto alla bellezza di 90 anni Guido Bodrato: parlamentare per la prima volta nel lontano 1969 e tra i protagonisti del passaggio dei cattolici verso la sponda sinistra del parlamento

Next Article

Ora di cena a tavola: mamma, papà, tre figli e la nonna. Uno dei bambini a un certo punto chiede: "Mamma, come sono nato io?"

Related Posts