Multa da 121mila euro per esser stato pizzicato 30 km/h oltre il limite: come ci si è arrivati alla nuova follia che arriva, tanto per cambiare dal Nord Europa in mano alla feccia

Una multa da capogiro per aver superato i limiti di velocità. No, non è accaduto in Italia ma in Finlandia. Qui il 76enne Anders Wiklöf ha superato il limite di 30 chilometri orari vedendosi arrivare una sanzione da 121 mila euro. La multa è una delle più alte al mondo e, anche se l’uomo è multimilionario, la sorpresa non manca. “Mi dispiace davvero”, ha fatto sapere a Nya Åland, il principale quotidiano delle Isole Åland, una regione finlandese autonoma nel Mar Baltico.

“Avevo appena iniziato a rallentare, ma immagino che non sia successo abbastanza velocemente. È così che va”. In ogni caso Wiklöf, presidente e fondatore di una holding da 350 milioni di euro all’anno, ha tenuto a precisare che il limite di velocità è cambiato “improvvisamente” da 70 km/h a 50 mentre stava viaggiando a 82 km/h.

In ogni caso la multa salatissima non deve stupire. In Finlandia le sanzioni per infrazioni stradali si basano sulla gravità dell’infrazione e sul reddito dell’autore del reato, che la polizia può controllare sul posto collegandosi direttamente tramite smartphone a un database centrale dei contribuenti. Secondo il sistema finlandese, l'”ammenda giornaliera” è calcolata sulla base del reddito disponibile giornaliero del trasgressore, generalmente considerato pari alla metà del suo reddito netto giornaliero.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"L’Italia protegge i ladri e non le guardie" Mario Giordano, la furia contro i giudici che hanno sbattuto in galera il vigilante eroe che stese il ladro

Next Article

Omicidio di Giulia Tramontano, cosa hanno chiesto al bar sotto casa. Dettaglio choc su Impagnatiello e sua mamma

Related Posts