La tromba d’aria era una scusa? Strage del Lago Maggiore, mistero fitto e balle raccontate a ripetizione: cosa facevano tutte quelle spie sull’imbarcazione naufragata

Estratto dell’articolo di Andrea Galli per il “Corriere della Sera”

Nella mattinata di domenica, i 21 agenti segreti, donne e uomini sia italiani dell’Aise sia israeliani del Mossad scesi da una barca, una «casa galleggiante» immatricolata in Slovenia, e approdati sull’isola dei Pescatori, nel lago Maggiore, avevano abbigliamento casual: sneakers, jeans, magliette oppure polo.

Vestiti compatibili con un pranzo, consumato nel ristorante stellato «Il Verbano», nell’ambito di una gita di fine missione, oppure indossati per simulare d’essere turisti e quindi una tattica parte integrante della missione stessa. Quale? […] un numero così alto di operativi forse si sposa a fatica con attività di intelligence. A meno che il ristorante non fosse una base di partenza per esplorazioni da infiltrati.

Nel gruppo c’era lo skipper, Claudio Carminati, indagato per la successiva strage […]: il 60enne è un prezioso e fidato contatto dei Servizi per la logistica, sicché la sua presenza non era affatto anomala. Alla pari […] della moglie Anna Bozhkova, 50 anni, una delle vittime insieme agli agenti Tiziana Barnobi e Claudio Alonzi, 53 e 62 anni, e all’ex Mossad Shimoni Erez, anch’egli di 53 anni (ieri i suoi funerali con l’ordine dei vertici di enfatizzare mediaticamente la cerimonia).

Anna, la quale godeva di un permesso di soggiorno a tempo illimitato e non sapeva nuotare, era russa. Pertanto funzionale a ipotetiche traduzioni. Qui, sul litorale piemontese del lago, nell’area di Verbania, […] da inizio anno sono aumentati in misura esponenziale gli arrivi di «pesanti» personaggi russi.

Miliardari, anche della cerchia putiniana, focalizzati sulla riqualificazione e l’apertura di hotel. Strutture a 7 stelle (a Pallanza), non lontano dalla magnifica villa acquistata e rifatta con massicce spese da un altro russo d’improvviso sparito. Da un giorno all’altro. Dove sia, lo si ignora. […] il divieto dallo scoppio della guerra in Ucraina di esportare capitali dalla Russia viene aggirato con facilità grazie ai depositi in Svizzera, con società straniere di amici oppure grazie a mogli e amanti […] che atterrano a Malpensa e girano sulle macchine con conducente. Specie verso le banche di Lugano.

Questo stesso litorale, inoltre, è per antonomasia quello degli ebrei ortodossi, che dispongono di ville storiche dove inscenano elitarie feste con ospiti americani […]. Un incrocio di gente, interessi, denaro. Forse i Servizi seguivano una persona in particolare e i flussi dei suoi soldi?

Una squadra di 21 agenti segreti nasce dall’esigenza di sviluppare molteplici azioni: sopralluoghi, pedinamenti, installazione di cimici, incursioni. E manovre di spionaggio industriale: gli israeliani avrebbero interessi nel monitorare i contatti tra le ditte italiane e iraniane impegnate a trattare i componenti civili dei droni usati proprio nella guerra.

Una volta avvenuta la disgrazia in acqua, l’intelligence ha attivato un’«esfiltrazione», il recupero del personale impedendo le identificazioni. Ma nulla ormai può contro il fisiologico innesco del contro-spionaggio che cercherà di scoprire cosa i Servizi stessero inseguendo e magari han trovato […].

tratto dal blog di Maurizio Blondet

Giornalista sulla sicurezza israeliana: L’ufficiale del Mossad, assassinato in Italia, oggi sarà sepolto segretamente, vietata la pubblicazione del luogo della sepoltura e dell’ora esatta della cerimonia.

Alla cerimonia funebre saranno presenti il capo del Mossad e i membri di questa organizzazione. Si può presumere che fosse una persona rilevante per il funzionamento dell’organizzazione

Allora non è stata una improvvisa tempesta sul Lago Maggiore? E l’Agente non era in pensione? E come mai questa segretezza anche della sepoltura? E se è stato “assassinated”, chi sono gli assassins?

Certo è che il Mossad ha accusato un duro colpo, anche al proprio prestigio – e non riesce nemmeno a nasconderlo. Il che è poco dignitoso per un servizio “segreto”

assassinated

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Tre volte superiori al normale!” Strage degli innocenti, l'ennesima denuncia del professor Giuseppe Barbaro: “Fare le autopsie”

Next Article

Armi all'Ucraina, Elly schlein sputtanata in tempo zero da Tommaso Cerno: a Bruxelles i deputati della feccia voteranno si per destinare i fondi degli asili alla produzione di armamenti

Related Posts