“La classifica del miglior latte italiano”. Lo studio in laboratorio de Il Salvagente certifica quali marchi preferire

Tra le bevande che non possono mai mancare nella cucina di ogni famiglia italiana c’è sicuramente il latte, non a caso sempre ai primi posti tra i prodotti più venduti nei nostri supermercati. Il dubbio, semmai, è su quale marca orientarsi tra le tantissime che affollano gli scaffali, ognuna (almeno stando alla confezione) dotata di proprietà benefiche diverse. Per aiutare i consumatori a orientarsi al meglio, la rivista Il Salvagente, specializzata in test di laboratorio, ha pubblicato una classifica fatta dopo aver analizzato ben 25 diverse confezioni di latte 100% italiano, tra fresco e microfiltrato. Non resta, allora, che dare un’occhiata ai risultati, riportati da Sky Tg24 e utilissimi per non commettere errori nel nostro carrello.

Innanzitutto, il Salvagente ha rivelato come il latte italiano sia generalmente di buona qualità, privo di antibiotici, micotossine e cariche batteriche. Una bella notizia accompagnata, però, da una decisamente meno positiva: in molti casi è stata evidenziata l’assenza di sostanze che caratterizzano i valori nutrizionali del latte: gli aminoacidi essenziali delle proteine e la perossidasi.

Tra i prodotti freschi migliori citati da Il Salvagente ci sono, per esempio, il latte Carrefour Original, il latte Esselunga e quello Lidl, tutti premiati da giudizi più che eloquenti. Presenti in graduatoria anche latti microfiltrati, come l’Esselunga Bio e il Conad Più tempo: secondo la rivista, questi due prodotti si sono meritati una menzione nonostante gli alti livelli di pastorizzazione e trattamenti fisici, perché comunque mantengono una qualità nutrizionale elevata.

Ma quali sono, stando alla classifica, le confezioni di latte da preferire sempre e comunque? Secondo Il Salvagente, la palma d’oro del migliore tre marchi a parimerito: il Coop latte fresco Alta Qualità, il Granarolo Bio e il Mila intero latte Fieno Alto Adige. A seguire, tra le prime posizioni vanno segnalati il latte biologico Eurospin Pascoli italiani e il Parmalat Zymil senza lattosio.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Bersani e le parole vomitevoli a difesa dei mille balzelli che opprimono gli italiani: tipici discorsi di chi non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua

Next Article

Bonaccini risparmia Schlein dalle critiche sul tracollo elettorale: anche i bambini sanno che ha bisogno di lei per sperare di avere in mano la torta da Commissario alla ricostruzione

Related Posts