Terremoto nel PD dopo la disfatta delle comunali: il primo scatto di dignita’ arriva da Genova. Si dimette la segretaria regionale ligure

La deputata commenta a Repubblica il crollo del centrosinistra, ligure e non, nelle Amministrative. Questa sera la segreteria, poi l’assemblea che formalizzerĆ  il suo passo indietro. “Ma il rinnovamento inizia adesso”
Ā«Mi faccio da parte, ma il processo di rinnovamento politico del partito continua, non si interrompe, ĆØ anzi adesso che deve iniziare davveroĀ». La indica cosƬ,Ā Valentina Ghio, deputata e segretaria regionale del Pd, la rotta per il futuro dem del dopo elezioni. E in attesa della segreteria regionale in programma questa sera, e lā€™assemblea che nellā€™arco dei prossimi giorni (Ā«a brevissimoĀ», dice aĀ Repubblica) formalizzerĆ  le sue dimissioni, spiega il perchĆ© di un passaggio previsto da tempo, – tiene a precisare l’ex sindaca di Sestri Levante, che alla Camera siede vicino a Elly Schlein –Ā in realtĆ , giĆ  dal crollo delle Politiche, a settembre, ma che la nuova sconfitta alle Amministrative ha accelerato.

La deputata Valentina Ghio, giĆ  sindaca di Sestri Levante, ha annunciato l’intenzione di rassegnare le proprie dimissioni dal ruolo di segretaria regionale del Partito Democratico. La notizia a pochi giorni dalla sconfitta elettorale del candidato sindaco del centrosinistra Marcello Massucco a Sestri Levante. Ma Gho rivela di aver pensato alle dimissioni fin dal risultato deludente del Pd alle elezioni politiche di settembre.

Ā«Mi faccio da parte – spiega Ghio dalle colonne dell’edizione locale di Repubblica – ma il processo di rinnovamento politico del partito continua, non si interrompe, ĆØ anzi adesso che deve iniziare davveroĀ». Le dimissioni saranno annunciate nel corso della segreteria ligure in programma questa sera e formalizzate dall’assemblea del partito nei prossimi giorni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Guarda come si fa con i Gretini! Irrompono in diretta nello studio di 'Ballando' edizione svedese: il cameramen lo stende in tempo zero

Next Article

E' sparita la flotta militare Ucraina! Mosca ha annunciato l'affondamento dell'ultima imbarcazione rimasta

Related Posts