Meteo, le previsioni per ponte del 2 giugno non sono delle migliori: un vortice di bassa pressione incombe sulla penisola per tutta la prossima settimana

Meteo Italia, le previsioni arrivano puntuali. Con l’estate alle porte, la mente inizia a viaggiare con il pensiero, per progettare alcuni giorni di relax e divertimento in grado di alleggerire il carico di stress accumulato nei lunghi mesi invernali. Ma prima che le ferie vengano firmate dal vostro capo, ecco arrivare il ponte del 2 giugno. Quale occasione migliore per non tentare una piccola fuga lontano dal caos della città? Ma prima sempre meglio scoprire se il meteo sarà dalla vostra parte. Ecco le previsioni.

Le previsioni meteo per il ponte del 2 giugno 2023. Avete voglia di coccolarvi un po’ sotto i caldi raggi del sole? L’estate sta annunciando il suo arrivo, ma prima il ponte in arrivo del 2 giugno potrebbe rappresentare per molti italiani il primo tentativo di evasione: il meteo permetterà gite fuori porta e la prima tintarella? Gli esperti ci aiutano a preparci al meglio e tirano fuori la cosiddetta “palude barica”. Di cosa si tratta? Alle curiosità risponde l’esperto Mario Giuliacci.

Sembra che con il termine “palude barica” gli esperti vogliano sottolineare la tendenza “variabile” delle condizioni meteo. Una via di mezzo tra il rischio di incontrare qualche nuvolone di pioggia, ma anche giornate di sole e cielo blu. Il consiglio è quello di portare con sè un ombrello e degli scarponcini, soprattutto se le vostre passeggiate avverranno sulle Alpi e sugli Appennini dove il pericolo di piogge improvvise potrebbe essere sempre in agguato.

Come sottolineato più volte dagli esperti meteo, se da un lato è possibile prevedere con maggiore precisione calde ore assolate, lo stesso non può dirsi per temporali e grandinate, che riescono a farsi annunciare poco prima che la precipitazione abbia inizio. In ogni caso come si apprende su IlMeteo.it “l’Italia si troverà ancora in questa sorta di “gabbia ciclonica”; tuttavia, come capita spesso in questa parte finale di stagione, ciò non significa che le intere giornate saranno compromesse dalle precipitazioni, anzi, i fenomeni in questa stagione durano spesso poche ore e poi torna il sole“.

Ricapitolando dunque le previsioni meteo in vista della settimana, a partire da lunedì fino a giovedì si assisterà a un vortice di bassa pressione che dall’Algeria passerà dalla Tunisia fino a raggiungere le Isole Maggiori con ripercussioni in Italia come piogge e fenomeni sporadici ma a tratti temporaleschi soprattutto negli orari pomeridiani. Ma il sole potrebbe comunque segnare la giornata del 2 giugno. Con un ombrello in borsa, si parte sempre più sicuri.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Accusati di tentato omicidio per aver negato l'autorizzazione al tampone covid al figlio di 4 anni in fin di vita per un tumore: siamo arrivati oltre la follia

Next Article

Le dimissioni e la letterina per fare la vittima? Annunziata ha studiato tutto a tavolino: necessarie per lanciare la candidatura 'da martire' alle europee tra le fila del PD

Related Posts