“E’ anche colpa del tuo sindacato, vattene!” Landini contestato dagli studenti universitari: un giovane in pochi minuti lo ha sacrosantemente battezzato

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo la manifestazione di oggi all’Arco della Pace, si è recato all’Università Statale di Milano per incontrare gli studenti accampati in tenda da ieri sera , per protestare contro il caro affitti. Landini ha salutato i giovani e, mentre parlava con loro informandosi sul proseguimento della protesta, è stato contestato da quattro giovani appartenenti al collettivo studentesco Cambiare Rotta. “Ci avete tradito…”. Era accaduto più o meno la stessa cosa, qualche giorno fa, con Elly Schlein…

La protesta contro Landini degli studenti delle tende

I quattro hanno accusato il sindacato rappresentato da Landini di ingannare i propri iscritti e venire a patti con i governi, senza ottenere risultati per studenti e lavoratori, anzi imponendo la pacificazione sociale. Tra le critiche, anche la scelta di consentire alla multinazionale Just Eat, più volte al centro di polemiche, accusata di sfruttamento dei suoi lavoratori, di sponsorizzare il concertone del primo maggio.

Landini ha ascoltato le rimostranze dei ragazzi, tentando di dialogare con loro, poi, rendendosi conto che i giovani non intendevano ascoltarlo, ha risposto: “Se volete continuare a fare così, fate pure, io non sono la Meloni e non sono mai stato al governo. Anzi, ho scioperato contro tutti i governi. Siamo pronti a fare tutto ciò che c’è da fare. Dovete imparare ad ascoltare e capire chi sono i vostri interlocutori”. Quindi ha aggiunto: “Adesso potete dire che esistete perché avete detto qualcosa al Segretario della Cgil”. Nel frattempo, alcuni degli universitari accampati sono intervenuti in difesa del segretario della Cgil, accusando i coetanei: “Chi vi ha mai visti in università?”. E i quattro ragazzi si sono allontanati.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

RAI, nuovo terremoto: anche Lucia Annunziata costretta a fare le valigie. La sua posizione viene definita molto in bilico per la prossima stagione

Next Article

Processo a Grillo Jr, la consulenza della psicologa potrebbe creare altri guai: "Silvia debole, non in grado di opporsi ad un rapporto sessuale non consensuale"

Related Posts