“Non mangiateli”. Lidl ritira il prodotto alimentare: sconosciuto il motivo del richiamo dei popcorn per microonde

Il noto supermercato discount Lidl ritira prodotto alimentare dal mercato. Come riportato da ilfattoalimentare il Ministero della Salute ha reso noto che un produttore ha richiamato alcuni lotti di un prodotto di largo consumo che si trovano negli scaffali della Lidl. Il motivo? È stata rilevata la presenza del pesticida organofosfato cloropirifos. Il prodotto in questione è distribuito in confezioni da 3 ciascuna del peso di 100 grammi. Sono stati resi noti anche i numeri dei lotti che vi diamo più in basso.

Si tratta di prodotti realizzati per Lidl Italia Srl dall’azienda Liven S.A. In particolare i lotti segnalati sono stati prodotti nello stabilimento di Poligon Industrial, Avinguda de Can Prat, Parcela 2, a Puig-reig, comune spagnolo situato a Barcellona, nella comunità autonoma della Catalogna. Ma, attenzione, sono stati segnalati anche altri prodotti, ovvero semi di lino e mix di semi.

I lotti di popcorn per microonde richiamati dal Ministero

L’azienda responsabile della produzione raccomanda, a scopo precauzionale, di non mangiare i popcorn salati per microonde a marchio Snack Day Lidl con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione indicati. I clienti potranno restituirli al punto vendita Lidl dove li hanno acquistati per avere un rimborso. Questi i lotti: lotto 22338 con il termine minimo di conservazione (Tmc) 05/12/2024; lotto 22340 con il Tmc 07/12/2024; lotto 22354 con il Tmc 21/12/2024 e lotto 22356 con il Tmc 23/12/2024.

lidl ritira popcorn salati microonde

Sempre il ministero della Salute ha segnalato anche confezioni di semi di lino di diverse marche e mix di semi biologici per la presenza dell’allergene senape non dichiarato. Stiamo parlando in particolare di questi tre prodotti: Semi di lino scuri biologici Pensa Bio in confezioni da 500 grammi con i Tmc 03/09/2024 e 13/10/2024, corrispondenti al lotto di produzione. Poi Semi di lino scuri biologici Purezza Bio in confezioni da 200 grammi con il Tmc 03/09/2024 e infine Mix di semi testati biologici Purezza Bio in confezioni da 200 grammi con il Tmc 29/05/2024.

Semi e mix sono stati prodotti dall’azienda Food For All di Tonello Mario Snc, nello stabilimento via G. Galilei 6/8, a Pescantina, in provincia di Verona. I prodotti, in via cautelativa, non devono essere consumati da persone allergiche alla senape. I prodotti sono invece sicuri per i consumatori non allergici alla senape. Anche in questo caso i clienti possono restituirli al punto vendita d’acquisto per ottenere il rimborso.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giuseppe Conte preso a schiaffi! Un uomo si avvicina facendo finta di stringergli la mano e gli molla una lorda in piena faccia

Next Article

"E' la fine politica di Salvini" Roberto Saviano, il delirio condito da fango e porcheria varia. Esulta per il gioco sporco di pm e servizi segreti sui soldi da Mosca

Related Posts