Rula Jebreal anche oggi ci regala una figura da cioccolataia: nell’ossessione di insultare Meloni, ha diffuso un dato che la smentisce da sola

L’ossessione furiosa fa brutti, bruttissimi scherzi. L’ossessione furiosa è quella di Rula Jebreal contro il centrodestra in generale e Giorgia Meloni in particolare. E il brutto scherzo è la clamorosa gaffe in cui è incappata la giornalista palestinese.

Ma procediamo con ordine. Ieri, mercoledì 3 maggio, era la giornata mondiale della libertà di stampa. E la Jebreal sui social ha commentato: “C’è ben poco da festeggiare: il clima è sempre più irrespirabile. La tendenza è globale, ma con Meloni in particolare le allerte crescono esponenzialmente”. E fin qui, la soltia sparata.

Dove sta la gaffe? Presto detto: secondo l’ultimo report che fotografa la classifica dei Paesi in base alla libertà di stampa, l’Italia ha recuperato la bellezza di 17 posizioni, superando anche gli Stati Uniti, punto di riferimento della Jebreal per quel che concerne la libertà di pensiero. Circostanza che, evidentemente, alla giornalista era sfuggita, la quale pubblicava proprio quel report a corredo del suo attacco al premier.

La gaffe come detto è piuttosto clamorosa: Rula Jebreal sempre pronta a fare la morale a tutti. E a prescindere dalla verità. Talmente accecata dal livore nei confronti della Meloni da non rendersi nemmeno conto del macroscopico scivolone che stava confezionando. Insomma la attacca pubblicando dei dati che, nei fatti, promuovono Meloni (per quanto si possa dar credito alla classifica annuale di Reporter sans frontieres sulla libertà di stampa, una classifica il cui metodo di analisi è spesso stato contestato e messo in discussione).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Facevo i rutti, era un tumore”. La terribile diagnosi per la 24enne, ignorava quei sintomi banali

Next Article

Una bimba con la cagnolina in braccio, va dalla madre e le chiede: “Mamma, posso portare Lilly a fare un giretto nel parco?”. Madre: “No cara, Lilly è in calore ed è meglio che non esca”

Related Posts