“Se lo nomini regali ancora una volta la sanità a Big pharma!” L’appello del professor Barbaro a Giorgia Meloni: non puoi affidare l’ISS a Zuccavuota Bassetti

L’intervista esclusiva rilasciata a Il Giornale d’Italia.

Si precisa che le dichiarazioni sono rilasciate a titolo personale.

Cosa ne pensa dell’eventuale candidatura di Bassetti o Ricciardi a Presidente dell’ISS? 

Sarebbe un chiaro segnale da parte del governo di non voler mostrare quella discontinuità, rispetto ai precedenti governi, promessa durante la campagna elettorale. Bassetti, poi, con i conflitti di interessi a tutti noti, sarebbe, come Ricciardi, la persona meno indicata a presiedere una istituzione come l’ISS, che deve mantenere la sua neutralità garantendo la natura empirica della ricerca e della informazione scientifica.

Dopo Brusaferro, che è arrivato addirittura a censurare i suoi ricercatori per una review della letteratura scientifica perché contraria alla linea governativa di Speranza, è necessaria una discontinuità forte e significativa.

In particolare mi riferisco allo studio di Giuseppe Ocone, Loredana Frasca e Raffaella Palazzo in cui dichiaravano che i vaccini Covid presentavano rischi per soggetti sani, con malattie autoimmuni e problemi cardiaci. A seguito di questa pubblicazione, l’ISS aveva emesso un comunicato stampa con il quale prendeva le distanze dai 3 scienziati.

Il Giornale d’Italia ha intervistato Loredana Frasca che ha detto: “Il vaccino Covid provoca miocarditi e danneggia il sistema immunitario. Mi suiciderei se perdessi mio figlio per averglielo somministrato. Dobbiamo dire la verità”.

Loredana Frasca e Raffaella Palazzo hanno ricevuto una lettera di richiamo dall’Istituto. Infine, il Giornale d’Italia ha contattato il dott. Maurizio Federico, Dirigente di Ricerca dell’ISS, per avere una sua opinione. Il virologo ha affermato: “Vaccini Covid provocano reazioni avverse e non si conoscono effetti a medio-lungo termine. Le vaccinazioni sui bambini sono inconcepibili, grave azzardo. Proteina Spike nociva, correlata a tumori”.
Quali sono i presupposti per una ricerca scientifica efficace e quali sono i problemi di governance dell’Istituto Superiore di Sanità?

Non si può fare ricerca indipendente e corretta quando si hanno conflitti di interesse tali da non poter essere liberi e incondizionati. La ricerca, per definizione empirica, deve essere indipendente e non condizionata né dalla politica né dai rapporti con l’industria farmaceutica che portino a modificare i risultati reali e l’informazione scientifica in ciò che è più conveniente agli interessi personali o alla volontà politica.

Una ricerca non libera è una falsa ricerca. L’esempio di Brusaferro è paradigmatico e una discontinuità con il passato è necessaria anche per una positiva immagine del governo.

Chi potrebbe, secondo lei, avere tutte le caratteristiche adatte per ricoprire il ruolo di Presidente dell’ISS?

Il presidente dell’ISS dovrebbe essere nominato esclusivamente sulla base delle sue competenze scientifiche in assenza di conflitti di interesse. Sotto questo punto di vista, potrebbe essere anche uno scienziato straniero che si è distinto nella ricerca scientifica indipendente con alto h-index. Tra gli italiani, mi piacerebbe fosse eletto il prof. Bizzarri, a mio giudizio, esempio di scienziato competente ed etico.
Commissione d’inchiesta parlamentare sul Covid: come dovrebbe funzionare? Come commenta il testo approvato?

L’inchiesta parlamentare deve considerare l’audizione di medici e di scienziati indipendenti senza conflitti di interesse. Se la commissione parlamentare considererà solo gli organi consultivi del ministero, le sue conclusioni saranno come quella Corte Costituzionale che ha rinnegato se stessa considerando costituzionale l’evidente violazione dell’art.32, per l’esclusiva difesa dei vertici istituzionali, con riferimento ad una scienza autoreferenziata (AIFA,ISS,CSS,CTS) con i cui dati erano assenti oppure occultati e/o manipolati in funzione della volontà del governo. Se le basi fossero queste, la commissione parlamentare sarebbe inutile ed anche lesiva per la credibilità del partito di maggioranza di governo.

Il testo approvato è molto generico e che lascia spazi a non approfonditi accertamenti per esclusivo interesse dei partiti, ora facenti parte del governo, che sono stati garanti di un regime anticostituzionale per poterne garantire la fiducia (v. Forza Italia e la Lega).

Secondo lei chi potrebbe essere il Presidente della Commissione? Perché?

me piacerebbe che fosse Gemmato, che finora ha dimostrato un senso critico anche se, quando espresso, è stato demonizzato e fatto tacere. In ogni caso, la commissione deve ammettere l’audizione delle associazioni delle vittime del vaccino e dei medici che, con evidenze cliniche e scientifiche, possano demolire l’impianto dell’ideologia scientistica che è l’antitesi della scienza e della clinica finora sostenuta anche dagli ordini delle professioni sanitarie che hanno rinnegato il loro specifico compito di garanzia e tutela della professione che rappresentano per mostrarsi vergognosi servitori di un sistema politico antidemocratico ed antiscientifico.

Chi è dott. Giuseppe Barbaro, medico responsabile del Servizio di Cardiologia ed Ecocardiografia

Il Dott. Giuseppe Barbaro è specialista in Medicina Interna e in Cardiologia. È specializzato nello studio delle complicanze cardiovascolari associate a malattie virali (es. HIV) ed alle complicanze della terapia antiretrovirale (HAART). Inoltre, è specializzato nella valutazione di marker di adiposità viscerale cardiaca, mediante la determinazione ecocardiografica dello spessore del tessuto adiposo epicardico nei soggetti con lipodistrofia da farmaci antiretrovirali e in quelli affetti da obesità e sindrome metabolica. È autore di più di 200 pubblicazioni scientifiche e di quattro libri sulle complicanze cardiovascolari della malattia da HIV (h index=56).

Attualmente è il Responsabile del Servizio di Cardiologia ed Ecocardiografia presso l’Azienda Ospedaliera Umberto I, il Policlinico di Roma – La Sapienza.

L’intervista è stata rilasciata a titolo personale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Terrore al circo, due leoni scappano dalla gabbia durante lo spettacolo: fortunatamente sono stati catturati prima che facessero danni

Next Article

E' Domenica e un uomo va a vedere una partita di calcio: compra il biglietto, va allo stadio e si siede accanto ad un vecchietto. Quando quest’ultimo mormora: “22.000 spettatori, 22 giocatori, un arbitro e due guardalinee!”

Related Posts