“Monitoraggio dei parametri funzionali” Silvio Berlusconi, il bollettino dopo la prima notte fuori dalla rianimazione: il Cavaliere migliora giorno per giorno

Rassicurazioni, seppur ancora caute, sono arrivate ieri dal fratello Paolo e dal suocero Orazio Fascina

Prima notte nel reparto di degenza ordinaria del San Raffaele per Silvio Berlusconi che da ieri pomeriggio ha lasciato la terapia intensiva dopo 12 giorni di ricovero.

“Al momento lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento del presidente Silvio Berlusconi in un reparto di degenza ordinaria. Proseguono le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali”. E’ quanto si legge nel bolletino medico dell’ ospedale San Raffaele, relativa al quadro clinico del leader di Forza Itala, firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. Si tratta del quarto aggiornamento ufficiale in tredici giorni.

Rassicurazioni, seppur ancora caute, sono arrivate ieri dal fratello Paolo e dal suocero Orazio Fascina che, uscendo dalla struttura, ai giornalisti hanno detto: “Sta bene”. Questo ĆØ il tredicesimo giorno di permanenza in ospedale per il presidente di FI. Orazio Fascina ĆØ tornato oggi al San Raffaele.

Berlusconi, il nuovo bollettino: “Monitoraggio dei parametri funzionali”

Silvio BerlusconiĀ continua a lottare con tutta la sua grinta. Le notizie che arrivano dalĀ San RaffaeleĀ sono confortanti e di fatto il Cavaliere migliora giorno per giorno. Come avevamo anticipato ieri, l’ex premier ĆØ uscito dal reparto di terapia intensiva e ora si trova in un reparto diĀ degenza ordinaria. Una segnale importante che di fatto segnala come le condizioni del leader azzurro siano nettamente migliorate negli ultimi giorni.

E questa circostanza ĆØ stata confermata dal quarto bollettino che ĆØ stato diramato questa mattina dal San Raffaele, l’ospedale in cui si trova ricoverato Berlusconi da piĆ¹ di 10 giorni. “Al momento lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento del Presidente Silvio Berlusconi in un reparto di degenza ordinaria. Proseguono le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali”, si legge nel bollettino medico firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che hanno in cura lā€™ex premier.

Il quadro dunque ĆØ in netto miglioramento. L’ottimismo sulle condizioni di salute del Cavaliere era tangibile anche dalla reazione dei figli dell’ex premier che non hanno mai smesso di andarlo a trovare e che negli ultimi giorni avevano sempre rassicurato i giornalisti. Uno su tutti Pier Silvio Berlusconi che qualche giorno fa chiacchierando con i cronisti aveva definito “un leone” il padre. BisognerĆ  comunque attendere qualche giorno per capire i miglioramenti tangibili sul quadro clinico del Cav che di fatto, ricordiamolo, ha dovuto affrontare una dura battaglia contro unaĀ polmoniteĀ scaturita dallaĀ leucemiaĀ cronica.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Terni, lo smacco alla feccia del bomber rosso per eccellenza: Riccardo Zampagna si candida in una civica che appoggia il candidato del centrodestra

Next Article

Stefania Pezzopane, la pagliacciata in diretta dalla Venier dopo la fine della storia con il toy boy della mutua: questo il livello di chi candidano al Senato della Repubblica

Related Posts