“Il giudice non ha capito” Zuccavuota Bassetti si arrampica sugli specchi per giustificare la condanna: non ha capito che Montagnier aveva ragione e gli insulti valgono tutti per lui

Quando non si è in grado di confutare le argomentazioni altrui, è fin troppo facile passare agli insulti, ma a volte si riesce a ottenere giustizia.

È il caso della condanna in primo grado a carico della virostar Matteo Bassetti, a cui il giudice del tribunale civile di Genova ha imposto il pagamento di 6mila euro per risarcire gli eredi di Luc Montagnier per i danni morali.

I fatti

A Sutri, in provincia di Viterbo, l’infettivologo del San Martino, in un incontro pubblico con il sindaco e Vittorio Sgarbi, aveva definito il biologo premio Nobel “un rinco******o affetto da demenza senile”, era agosto 2021.

Sulla materia del contendere, l’efficacia e la sicurezza dei cosiddetti “vaccini” Covid, nessuna affermazione: solo 20 secondi di offese e insulti rivolti a una personalità del mondo accademico con un curriculum di gran lunga più autorevole e considerato sul panorama internazionale.

Dopo le ingiurie di Bassetti l’accostamento “Montagnier rincoglionito” è diventato di dominio pubblico, nonostante lo scienziato francese abbia fino all’ultimo dato dimostrazione di essere lucido e capace di argomentare le sue posizioni.

A difendere la reputazione del premio Nobel sono stati gli avvocati Tiziana Vigni Daniele Granara, che hanno querelato la virostar per diffamazione nei confronti di Montagnier.

Le parole del giudice e la reazione di Bassetti

I legali avevano chiesto un risarcimento di 500mila euro, il giudice, nel condannare Bassetti al pagamento di 6mila euro, ha riconosciuto che “le frasi del professor Bassetti erano volte a offendere personalmente Montagnier, denigrandolo non per le teorie sostenute in relazione ai vaccini, bensì per la sua condizione umana di anziano“.

Si attende a questo punto l’esito del processo penale sulla medesima vicenda e un probabile ricorso dell’infettivologo, che intanto ha commentato piccato: “Se il metro di valutazione fosse stato questo anche per tutti i personaggi che mi hanno insultato e diffamato in questi due anni, adesso sarei milionario”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella Limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede. “Mi scusi, Vostra Santità,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”

Next Article

Berlusconi ha sette vite come i gatti: in mattinata ha fatto richiesta di essere dimesso dall'ospedale

Related Posts