“Forse danno fastidio…”. Pd, esplode la rivolta anti-Schlein: chi apre il fuoco contro la figlioccia di Soros

“Per i riformisti e ancor più per i liberaldemocratici nel Pd non c’è spazio, sono ai margini e forse danno anche fastidio“: queste le parole di malcontento che Andrea Marcucci, ex capogruppo dem al Senato, ha utilizzato per commentare la scelta dei nuovi capigruppo del partito, Francesco Boccia e Chiara Braga. Una critica vera e propria a Elly Schlein, insomma. E nemmeno l’unica.

Anche il senatore Graziano Delrio, intervistato dal Giorno, ha espresso qualche perplessità sulle scelte della leader dem: “Proprio perché apprezzo lo spirito di condivisione evocato dalla segretaria, a mio avviso sarebbe stato preferibile non apprendere le proposte dei capigruppo a mezzo stampa una settimana prima”.

Pur non risparmiando elogi alla Schlein, Delrio ha comunque sottolineato che “dalla segretaria a tutto quanto il Partito democratico, abbiamo bisogno di continuare a lavorare perché il nostro sia un partito fatto di tante persone, militanti e elettori, in carne e ossa. E non diventi, come tutti quanti sono diventati o stanno diventando, un altro partito personale”. Un certo malcontento per la scelta dei capigruppo è stato espresso anche dall’ex ministro Lorenzo Guerini, capo della corrente Base Riformista pro-Bonaccini, come riporta La Stampa: “Sui capigruppo c’è stata una forzatura, serve una condivisione delle scelte per tenere unito il partito”. E ancora: “Il congresso ha avuto un esito complesso che va interpretato con intelligenza, senza dannose semplificazioni”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Noi malconci, ma li abbiamo distrutti" Ucraina, l'annuncio trionfale del Gruppo Wagner sulla battaglia per la conquista di Bakhmut

Next Article

“Si mette male”. Meteo, Giuliacci avvisa gli italiani: pessime notizie per i prossimi giorni. “Anche Pasqua e Pasquetta

Related Posts