Guerra, nuova provocazione Usa contro la Russia: hanno mandato i loro aerei spia verso il confine di Mosca

All’indomani dell’incontro al Cremlino tra Xi Jinping Vladimir Putin, all’indomani del “piano di pace” o presunto tale presentato dalla Cina e rigettato con forza dagli Stati Uniti, continua a crescere la tensione tra Washington e Mosca.

Infatti il Cremlino, tramite il ministero della Difesa, ha reso noto che ieri, lunedì 20 marzo, un suo caccia Su-35 ha intercettato sul Mar Baltico due bombardieri strategici B-52H Usa, che “volevano in direzione del confine russo”. Il jet, secondo quanto riporta Interfax, sarebbe rientrato dopo che i bombardieri si sono allontanati.

L’episodio arriva a una settimana di distanza dal caso del drone statunitense abbattuto nel Mar Nero dopo essere stato intercettato da un caccia russo: era il 14 marzo. Mosca ha aggiunto che il volo del Su-35 sarebbe stato rigorosamente in linea con le regole internazionali relative all’uso dello spazio aereo. “Non è stata consentita alcuna violazione del confine di Stato della Russia”, concludono dal Cremlino.

Insomma, il rischio di una escalation si fa sempre più tangibile. E a complicare ulteriormente il quadro, gli attacchi di droni ucraini su basi militari russe in Crimea. Come scrive il Corriere della Sera, “sembra he i droni abbiano colpito alcuni vagoni ferroviari carichi di missili da crociera russi Kalibr nella stazione di Dzhankoi. Presi di mira anche l’aeroporto militare e le difese antiaeree, ieri in serata gli abitanti della Crimea postavano su Telegram video in cui si sentono forti esplosioni, ci sono stati blackout temporanei dell’energia elettrica”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Quando uno non ha argomenti, si mette a ridere" Un Franco Cardini strepitoso doma la feccia dei giornalai di regime dopo aver impartito loro una lezione sulla pace in Ucraina

Next Article

Gualtieri prende ordini dagli abusivi: Mario Giordano sputtana il sindaco di Roma svelando una chat segreta

Related Posts