Elly Schlein vale poca roba! L’ennesimo sondaggio conferma che al massimo riporta a casa i compagni duri e puri che pascolavano tra i Cinquestelle

sondaggi politici sono particolarmente attenzionati in queste settimane per un duplice motivo. Il primo è quantificare il peso e la durata del cosiddetto “effetto Elly Schlein”, con il Pd che si è risollevato in maniera significativa da quando a sorpresa è stata eletta la nuova segretaria. Inoltre è interessante capire quanto influiscono le polemiche che le forze di opposizione scatenano puntualmente sul governo, che tra la vicenda di Cutro e altre questioni è spesso fortemente criticato.

Stando a quanto emerge dall’ultima rilevazione di Quorum/YouTrend per Sky Tg24, le uniche forze che guadagnano consensi in maniera significativa sono Fratelli d’Italia e Pd. Il partito di Giorgia Meloni è rilevato al 29% (+0,6), mentre quello di Elly Schlein al 19,3% (+0,6). In poche settimane i dem non solo hanno messo la freccia ma hanno anche distanziato il Movimento 5 Stelle, che ultimamente è piuttosto silenzioso: è dato al 15,8%, in leggera flessione (-0,2).

Poco rilevanti i movimenti di tutti gli altri partiti, con la Lega che è rilevata all’8,5% (-0,2), il terzo polo composto da Azione e Italia Viva al 7,6% (-0,1), Forza Italia al 5,8% (-0,1), l’alleanza Verdi-Sinistra al 2,9%, Italexit al 2,4% (-0,1), +Europa al 2% (+0,2) e Noi Moderati all’1,5%. Per quanto concerne invece la fiducia negli esponenti politici, al primo posto c’è sempre Sergio Mattarella (66%), seguito da Giorgia Meloni (41%) e Giuseppe Conte (39%).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Come si può avere fiducia in queste persone? Dovrebbero essere a 0% tutte!
    1) Mattarella: da custode e garante della costituzione ha sospeso la carta per la pandemia e mandato sul lastrico intere famiglie che non potevano lavorare, oltre che permesso una deriva sanitaria insensata e opprimente.
    2) Meloni: ha fatto più giravolte di una pattinatrice negli ultimi mesi, prona agli interessi degli USA senza un minimo coraggio di smarcarsi in qualche aspetto.
    3) Conte: l’esecutore delle restrizioni peggiori di quelle del ventennio fascista con obbligo di siero killer per più di metà degli italiani che se non lo avete capito è una condanna.
    Poi è vero che molto dipende da come viene posta la domanda: i sondaggisti sono molto furbi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Francia, Macron sotto assedio! La provocazione sulle pensioni sta portando in piazza milioni di persone perbene

Next Article

“È crollato a terra” Mondo del cinema sotto choc, l’attore è morto in stazione: a causa del solito, implacabile, malore improvviso

Related Posts