Sanremo, scandalo pubblicità occulta ad Instagram, arriva la stangata, ma la paghiamo noi: Agcom sanziona la Rai, non i tre mentecatti responsabili, che erano alla conduzione

di Redazione Leggo
L’Autorità Garante delle Comunicazioni (Agcom) sta preparando la maxi-multi alla Rai per il caso pubblicità occulta a Sanremo 2023, innescato dalle dirette Instagram di Chiara Ferragni e Amadeus. Oggi, scrive il Messaggero, è prevista la riunione coordinata da Giacomo Lasorella per ascoltare il risultato delle istruttorie avviate dagli uffici interni. Poi arriverà la sanzione, che potrebbe arrivare fino a 253mila euro.

Agcom multa la Rai

Per Agcom si tratterebbe di un indebito spazio pubblicitario di fronte a 12 milioni di telespettatori. E siccome di un contratto di sponsorizzazione con Instagram non vi è traccia, si configura un mancato incasso e un danno erariale alla Rai. Simili addebiti saranno avanzati per altri casi di pubblicità occulta rilevati. Come le riprese della nave di Costa Crociere in cui è mancata la scritta “messaggio promozionale”. La Rai avrà trenta giorni per inviare “controdeduzioni”, ma la multa scatterà lo stesso.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Panico dalla merlino! Fabio Dragoni sputtana Schlein e la sua baggianata del salario minimo in cinque secondi

Next Article

Ha raddoppiato il suo stipendio con una semplice delibera: l'allucinante motivazione della Sindaca PD di Ancona che arriva ad incassare la folle cifra di 11mila euro al mese

Related Posts