Giulia Bongiorno, dramma lungo 5 anni: condannato l’uomo che da anni la tormentava con arti persecutori

È stato condannato a un anno di reclusione lo stalker di Giulia Bongiorno. Si tratta di un 78enne di origini calabresi, accusato di atti persecutori nei confronti dell’avvocato penalista, senatrice della Lega dal 2018 e ministro per la Pubblica Amministrazione nel governo Conte I. L’uomo avrebbe inviato, proprio all’indirizzo dell’abitazione privata dell’ex ministro, lettere con richieste di fidanzamento.

I fatti, come riporta il Messaggero, risalirebbero all’autunno del 2019, quando la Bongiorno era già senatice. Sarebbero tre le buste inviate all’avvocato, tutte contenenti dei foglietti scritti a mano. “Ci siamo conosciuti a Palermo e poi rivisti due volte a Roma”, avrebbe scritto l’uomo. E ancora: “Ti amo perdutamente, vorrei incontrarti, fidanzarmi con te e iniziare una convivenza”. Tutti i messaggi sarebbero stati firmati con uno pseudonimo.

Il 78enne sosteneva che i due si fossero conosciuti in Sicilia, ai tempi delle scuole elementari. Stando alla sua versione, i due avrebbero frequentato lo stesso istituto, anche se erano in due classi diverse. Difficile crederci, comunque, vista la differenza di età dei due: lui è nato nel 1945, lei 20 anni dopo. L’uomo, sottoposto a perizia psichiatrica, è stato dichiarato capace di intendere e di volere. Inoltre, pare avesse già dei precedenti per molestie.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Non mangiatelo" Pollo il marchio contaminato dal batterio della listeria che sparisce dagli scaffali dopo il richiamo del Ministero

Next Article

Superbonus 110%, ennesima truffa: la Gdf sequestra 4,3 milioni a una impresa della Brianza. Come per il Reddito di cittadinanza, ogni norma voluta dai Cinquestelle a rischio furbetti

Related Posts