Quinta dose, CiccioBombo Galli torna alla carica e arriva a spararla anche stavolta grossa come una casa

Covid, Galli: “Tante varianti, prendo in seria considerazione quinta dose”

“Sars-Cov-2 fa il suo mestiere di virus. E questo fa sì che compaiano continue varianti che quindi oggi sono tante. Queste varianti se ‘incontrano’ una popolazione di recenti vaccinati o di recenti infettati probabilmente incidono poco. Ma, con il tempo, non si può escludere che una mutazione particolarmente ‘vivace’ possa dare problemi. Quindi, una quinta dose di vaccino anti Covid, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, per me stesso, la prenderò in serissima considerazione”. Così all’Adnkronos Salute Massimo Galli, già direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano.

“Sono un signore di 72 anni con l’asma – continua – e fattori di rischio sufficienti per pensare a proteggersi, anche se spero nelle mie capacità immunitarie. Ma non sempre chi ‘vive sperando’ fa una buona scelta”.

“Vederemo – aggiunge – come evolverà la situazione epidemica nei prossimi mesi. Nelle ultime quattro settimane, però, un migliaio abbondante di morti li abbiamo avuti. Questo implica che una parte di persone non è in grado di difendersi dal virus o, comunque, ci sono molti a cui questo tipo di infezione può dare il classico colpo di grazia in situazioni di patologie pregresse”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. NON HO PAROLE, LA PEGGIOR STUPIDITA’ LA DIMOSTRANO COLORO CHE CREDONO DI ESSERE SAPIENTONI CON LA LAUREA IN TASCA. QUESTO E’ UNO DEI TANTI ESEMPI. MA FATTENE ANCHE UN MILIONE MA TOGLITI DI MEZZO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Malore per Belen Rodriguez? Le indiscrezioni-choc sulla sua assenza nelle conduzione della trasmissione dell'ultima puntata

Next Article

Ragazzina 12enne trovata morta, hanno confessato le due amichette! L'hanno uccisa con un movente spaventosamente adatto all’età: vendetta per una presa in giro

Related Posts