Borseggiatrici rom, Valerio Staffelli svela il nuovo trucco ‘del foglietto’: occhio a non farvi fregare in questo semplice modo

Durante la puntata del 13 marzo 2023, di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli è tornato a Milano per indagare sulla questione dei borseggiatori. Sembra che questi ladruncoli abbiano inventato un nuovo metodo per rapinare le persone. Valerio Staffelli ha colto sul fatto uno di questi e in più ha fatto un incontro inatteso.

“Striscia la Notizia”, il nuovo trucco dei borseggiatori di Milano

Valerio Staffelli è tornato a Milano per spiegare ai telespettatori il nuovo trucco “del foglietto” che usano i borseggiatori a Milano. Come spiega l’inviato di Striscia la Notizia nell’introduzione del servizio, “con la legge Cartabia le borseggiatrici a Milano sembrano essersi moltiplicate, perché di fatto il reato di furto e borseggio non è più perseguibile tramite denuncia d’ufficio, bensì saranno le vittime a dover querelare le lestofanti e portarle in tribunale. E questo ovviamente accade in rarissimi casi”.

Dunque via libera ai borseggiatori che si ingegnano in ogni modo per rubare il più possibile. Staffelli ha dedicato ampio spazio nel servizio a mettere in guardia milanesi e turisti da un nuovo tipo di furto si chiama il “trucco del foglietto”. I borseggiatori adocchiano le loro prede: si avvicinano fingendo di chiedere informazioni appoggiando la cartina sul telefono della vittima. Poi agguantano il bottino e se ne vanno soddisfatti. È la stessa figlia di Staffelli a spiegare nel dettaglio il trucco dei ladri, essendo stata lei stessa vittima. Poi Valerio Staffelli si trova davanti una donna che già aveva incontrato.

Valerio Staffelli incontra nuovamente una borseggiatrice che i carabinieri avevano arrestato esattamente il giorno prima. “Ma come, il giorno dopo senza problemi si torna subito a rubare?”, la affronta l’inviato. Lei attacca con gli insulti. “Che cosa vuoi da me? Io faccio il mio lavoro. Che ti importa se io rubo?”.

“A me interessa, perché non è corretto che tu vada rubare alla gente. Interessa anche alla polizia anche ai carabinieri”, replica l’inviato furioso. “No, non interessa, non gli interessa niente alla polizia”, dice la donna insultando Staffelli. Perché la donna arrestata il giorno prima è già libera di tornare a rubare? (QUI LA CLIP COMPLETA)

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Sono madre di una figlia trans, ma…” La lezione di Jamie Lee Curtis dopo la meritatissima vittoria agli Oscar

Next Article

"Sono più gli americani che vogliono colonizzarci. Sono 70 anni che rompono il ca**o" Marco Travaglio spettacolare: come risponde al bambinetto inebetito dalla propaganda di regime che lo incontra al ristorante

Related Posts