“Chiedo scusa ai sorci” Ennesimo delirio sui social di Burioni. Il post della vergogna grida vendetta

Acquisita una certa notorietà in epoca Covid con le sue ospitate televisive e le sue intemerate spesso scomposte e offensive, Roberto Burioni non ci sta a tornare nell’anonimato che gli compete e sui social riversa tutta l’arroganza e l’antipatia che in molti suscita. I fatti: il 9 marzo sulle bacheche di mezza Italia era comparsa la dichiarazione dello stesso Burioni, solito pontificare a mezzo Twitter e Facebook, che pareva una goffa marcia indietro circa la campagna vaccinale che lui e le altre virostar hanno promosso per anni: scriveva, Burioni, che “Qualunque affermazione scientifica sui dati disponibili” e che, dunque, se i dati sono “incompleti o falsi” la colpa non è di chi li riporta. Ora, posto che il metodo scientifico imporrebbe a un medico di esprimersi in assoluta certezza e non per sentito dire, l’utente Twitter googlygogol ha preteso le legittime scuse di Burioni per aver dato del “sorcio” a chi non la pensava come lui, ovvero i famigerati No Vax che dovevano essere “chiusi in casa come sorci”. Era il 2021, ancora su Twitter, e si sollevò un polverone dal quale il nostro è uscito indenne. Ma Burioni è come Fonzie, proprio non riesce a chiedere scusa, anzi rilancia: “Chiedo scusa ai sorci per averli paragonati a chi ha rifiutato un vaccino sicuro che poteva salvargli la vita”. Così ha replicato al cinguettio dell’utente. Di Burioni ci siamo occupati in passato, allorché – mentre era ospite fisso della trasmissione di Fabio Fazio per deridere, insultare, offendere e terrorizzare – Gianluigi Paragone ha tentato di approfondire il corrispettivo economico di queste partecipazioni. All’epoca senatore di ItalExit, nonché membro della Commissione di Vigilanza sulla Rai e dunque titolato a intervenire, Paragone si chiedeva quanto guadagnasse per andare in tv e chi lo pagasse.

Occorre citare letteralmente e per esteso la bizzarra risposta comunicata allora da viale Mazzini: “Per quel che riguarda i compensi la prestazione professionale non è a carico di Rai, è comunque stata retribuita secondo gli standard previsti dal mercato per figure della competenza del professor Burioni”. Dunque, chi lo pagasse non è mai stato possibile saperlo e la (non) risposta della Rai lascia aperti interrogativi inquietanti su possibili conflitti di interessi, se non altro perché risulta anche co-titolare di brevetti relativi a tecnologie mediche, anche su lui ha sempre smentito, affermando siano applicabili a malattie non prevenibili tramite vaccino. Sugli altri passaggi della risposta data dalla Rai (azienda pubblica che si regge sul canone e che dovrebbe essere più trasparente, per rispetto ai cittadini stessi) ci esprimiamo brevemente. Ad esempio si parlava di “autorevole punto di vista”, pure se Burioni ha detto tutto e il contrario di tutto in questi tre anni.

Sorvoliamo, poi, sul fatto che egli fosse un “eminente” specialista, secondo la Rai: è cosa nota che Burioni sia stato bocciato ai concorsi per la cattedra universitaria a Camerino e Catanzaro, mentre a Perugia si è proprio ritirato prima dell’esame. Appena due giorni fa Il Giornale d’Italia ha approfondito le consulenze d’oro di Burioni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Evidentemente gode di appoggi altolocati o ispira simpatia nei collegi che lo giudicano, in ogni caso, è una persona senza spessore culturale e morale. Cerca la notorietà a tutti i costi e dalla sua posizione di “potere” si permette di giudicare gli altri senza averne le capacità. Spero che quando Zeus si stancherà, gli lancierà la prima saetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"La Russia non è dietro l'immigrazione clandestina" Crosetto ha sparato un'idiozia, il grande inviato di guerra gli impartisce una semplice lezione di geopolitica

Next Article

"Rothschild e Rockefeller? Sono loro che comandano il mondo" Panico sulla tv francese, a Jean-Claude Van Damme scappa la verita'

Related Posts