Crollano le borse in tutto l’occidente! Maglia nera ovviamente a Milano: mentre ci distraggono con grilli e clandestini, proseguono la distruzione dell’economia

Borse europee in netto crollo dopo il fallimento della Silicon Valley Bank. Anche quest’oggi lunedì 13 marzo, Milano è maglia nera, così come nella giornata del crac della banca americana. Piazza Affari cede il -4%, seguono Francoforte col -2,5%, Parigi -2,7%, Londra -2,19%, Madrid -3,38% e Amsterdam -2,13%. Sospensioni al ribasso sul listino di Milano con Bper (-8,7%), Mps (-8,9%), Mediobanca (-5,7%), Mediolanum (-5,5%), Nexi (-4,7%), Poste (-4,8%), Tim (-5,1%) e Banca Generali (-4,6%). Arranca anche il Btp, che vede lo spread con il Bund tedesco aprirsi di quasi sei punti base, a quota 186, nonostante un calo del rendimento al 4,2%.

Borse europee in netto calo dopo il fallimento della Silicon Valley Bank

Le borse europee sono schiacciate dal fallimento della Silicon Valley Bank, l’istituto di credito californiano. Si tratta del crac più grosso dai tempi di Lehman Brothers e Washington Mutual. Un crac che all’apertura delle borse, fa registrare indici bassi, contagiati da quanto successo negli Usa. Questo, nonostante il governo americano abbia promesso che tutti i depositi di Svb verranno rimborsati. Un annuncio che ha, di poco frenato l’emorragia di fiducia a Wall Street dove i future scattano.

Le borse europee contagiate dal fallimento di Svb

Ed il contagio che temevano gli analisti finanziari in seguito al fallimento di Svb, è arrivato. Le misure di emergenza varate da Tesoro, Fed e Fdic per tutelare i depositi, non bastano a rassicurare gli indici azionari di tutta Europa, in rosso dopo il fallimento dell’istituto di credito di Santa Clara. La paura a poche ore dall’apertura delle borse era giustificata ed intanto ci si chiede se anche altri settori, come quello della tecnologia possano esser contagiati dal crac.

Chi non registra nessun allarme particolare è la Francia, stando alle parole del ministro dell’Economia Bruno Le Maire: “Le banche francesi sono solide, il sistema bancario francese è solido”, ha affermato.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Gigino si da alla gnocca: finalmente Di Maio ha capito che la politica non fa per lui. Ecco con chi lo hanno avvistato i paparazzi

Next Article

"Chi mi manda queste accuse si deve vergognare!" Silvana De Mari, il durissimo sfogo dalla sua pagina Facebook

Related Posts