Non solo esultava per l’approvazione del Green Pass: il senatore morto all’improvviso nel suo ufficio era tra coloro che auspicavano l’obbligo del sacro siero

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci.

Il portone dell’immobile è adesso chiuso.

Sono appena entrati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il senato. Davanti al Palazzo si trova un autopompa dei Vigili del fuoco.
Astorre – nato a Roma l’11 marzo 1963 – avrebbe tra poco compiuto 60 anni. Senatore dal 2013 era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca di Frascati, eletta con il Pd. (ANSA).

La procura di Roma ha aperto un fascicolo come atto dovuto per gli accertamenti necessari, come avviene in questi casi, con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio. Sul posto per il sopralluogo andrà il pm Fabrizio Tucci.

Il segretario generale di Palazzo Madama è entrato accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato.

“Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”, dichiara la segretaria del Pd, Elly Schlein. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha espresso “grande sgomento”.

A seguire, il cordoglio dei colleghi di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, del Movimento 5 Stelle, del Terzo Polo e della Sinistra. Ma non mancano nemmeno i ricordi dei sindacalisti e di tutti i politici locali che Astorre aveva cresciuto nel Lazio.

Così, tornando al Pd, l’ex senatrice Monica Cirinnà: “Resto senza parole di fronte alla scomparsa di Bruno Astorre, collega senatore, uomo appassionato, innamorato della politica e del nostro Lazio. Nonostante avessimo ogni tanto posizioni diverse è stato sempre sincero e leale. Il mio abbraccio a sua moglie e alla sua famiglia”.

“Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”, scrive Enrico Letta sui social network.

QUESTE LE PERLE CHE ABBIAMO SCOVATO DALLA SUA PAGINA FACEBOOK

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Fedez paga carissima la buffonata di Sanremo: la mogliettina milionaria ha chiesto il divorzio. Il Bambinetto ha finito di fare il fenomeno

Next Article

“Diciamo addio alla patente”. Scompare la tessera di plastica, Bruxelles inventa una finta rivoluzione per inventare un nuovo strumento di controllo

Related Posts