Non fatevi illusioni sul processo di Bergamo: fate bene attenzione ‘per cosa’ sono indagati Conte e Speranza. Claudio Messora lo spiega alla perfezione con questo video messaggio

di Claudio Messora da Facebook

Conte, Speranza, Fontana e Gallera indagati a Bergamo. Scene di giubilio. Ma perché mai? Fate bene attenzione a “per cosa” sono indagati… (CLIP VIDEO)

Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “la Stampa”

Abbiamo ancora negli occhi le immagini terribili dei camion militari carichi di bare di morti di Covid che lasciano Bergamo […] è da vedere che la strada per fare giustizia possa essere un’inchiesta che mette sotto accusa, sullo stesso piano, un governo, un presidente del Consiglio, un ministro della Sanità insieme ai tecnici che lo assistevano […] oltre al presidente della Regione Lombardia e all’assessore dimissionario alla Sanità.

Ne vien fuori un modo «populista» di amministrare la giustizia: dato che la gente è convinta che più in alto si va, più si trovano le vere responsabilità, diamogli in pasto tutto quel che si può. […] È abbastanza chiaro che […] difficilmente il processo che nascerà da questa inchiesta potrà approdare a un risultato concreto. Si disperderà tra vari rivoli, parte in stralci, parte approdando al Tribunale dei ministri e sollevando ulteriori dubbi di un’opinione pubblica esacerbata dai lutti.

E si concluderà, chissà quando, ci si può scommettere, senza individuare le responsabilità dirette della scarsa o sbagliata o impossibile, data la mancanza di mezzi, prima assistenza, e senza riuscire a prendersela con i politici, vista la genericità delle accuse. Finirà come per Rigopiano. O come – basterà aspettare – per gli annegati di Crotone. Stragi senza colpevoli, processi fatti male, i parenti delle vittime che alla lettura della sentenza urlano: «Vergogna!».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Praticamente vogliono processarli perchè non hanno fatto dei lockdown immediati, non per le mancate cure e la deriva assolutista. Non so se da tutto questo processo ne escono peggio i politici o i magistrati, di sicuro ci perde il popolo. Spero sempre che prima o poi Zeus si svegli e vi fulmini tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sostanze perfluoro alchiliche trovate in molte marche di carta igienica. La presenza di Pfas in questo prodotto di uso comune non è affatto innocua, potrebbe infatti favorire il cancro

Next Article

Cattive notizie per chi abita in un condominio: ecco cosa rischia chi non passa al mercato libero dell'energia entro il prossimo 1 aprile 2023

Related Posts