Portuali attaccati con gli idranti, promosso il fedele servitore della feccia che diede l’ordine di assalire le presone perbene che protestavano pacifivamente contro il Greenpass

Il 17 febbraio scorso si è tenuto il Consiglio di Amministrazione per il Personale della Polizia di Stato, durante il quale il Vice Questore dr. Fabio Soldatich è stato promosso a Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Nato a Trieste nel 1965, laureato in Scienze Politiche, il dr. Soldatich ha preso servizio presso l’Amministrazione della Polizia di Stato nel 1988, con la qualifica di Agente Ausiliario, per poi accedere alla carriera dei funzionari della Polizia di Stato nel 1999, anno in cui ha assunto l’incarico di Dirigente del 3^ Nucleo del II Reparto Mobile di Padova.

Dal 2002 al 2018, il Dirigente ha maturato una preziosa e completa esperienza professionale ricoprendo numerosi incarichi presso la Questura di Trieste, in particolare: Funzionario addetto Ufficio di Gabinetto e Portavoce della Questura di Trieste, Dirigente dei Commissariati di Opicina e Rozzol Melara, a seguire dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile e Vice Dirigente della Squadra Mobile e successivamente della Divisione Anticrimine.

Al termine dell’anno 2018, il dr. Soldatich ha poi assunto la dirigenza dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima per poi dirigere, dall’anno 2021, il Settore di Polizia di Frontiera di Trieste.

Esperto di ordine pubblico, ha partecipato a numerosi servizi in ambito nazionale quali il G8 di Genova nel 2001, le Olimpiadi Invernali di Torino nel 2006, le operazioni di soccorso per il terremoto dell’Aquila nel 2009, oltre a quelli diretti nella nostra provincia, fra i più significativi la manifestazione di Forza Nuova nel 2019 ed il G20 Ministri della Ricerca e lo sciopero dei lavoratori del Porto di Trieste e successivo sgombero del Varco 4 nel 2021.

In tali occasioni il Dirigente ha gestito con professionalità e fermezza i momenti più critici ed ha sapientemente sovrainteso a tutte le manifestazioni organizzate dai citati movimenti, impedendo il verificarsi di scontri di rilievo tra manifestanti e Forze dell’Ordine e prevenendo il verificarsi di danni a persone o cose.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La strage degli atleti prosegue nel silenzio complice dei media: morto a 25 anni nel solito modo rugbista trevigiano

Next Article

Morte di Maurizio Costanzo, poteva mancare la buffonata di Fabrizio Corona? A poche ore dalla notizia del decesso la foto con un tatuaggio a lui dedicato scatena il web

Related Posts