La strage degli atleti prosegue nel silenzio complice dei media: morto a 25 anni nel solito modo rugbista trevigiano

Alberto Chatail, di Treviso, giocatore del Silea, è morto per un malore improvviso all’interno della sua abitazione. Aveva 25 anni

Una drammatica notizia ha sconvolto il mondo dello sport e la comunità trevigiana: Alberto Chatail, studente di Ca’ Foscari e rugbista del Silea, è morto per un malore improvviso la scorsa notte, all’interno della sua abitazione. Aveva 25 anni.

La notizia è arrivata venerdì mattina, 24 febbraio, gettando nello sconforto familiari, compagni, amici. Il Silea Rugby ha annunciato l’immediata sospensione delle proprie attività in segno di lutto. «Siamo sconvolti e senza parole, Alberto era un ragazzo impegnato, disponibilissimo, attento» lo ricorda il presidente del Silea Rugby 1981 Luigi Savian. All’attività sul campo, con la prima squadra del Silea e con i ragazzini dell’under 11 a cui faceva da allenatore, Alberto alternava lo studio e il lavoro da Cisalfa. Addolorato il sindaco di Silea Rossella Cendron come il sindaco di Treviso, Mario Conte. Il 25enne risiedeva infatti nel capoluogo, a S.Antonino.

Chatail, da giocatore in agonismo, era stato sempre sottoposto a tutti i test medici obbligatori e li aveva sempre superati con successo.

In passato Alberto era stato anche musicista in un gruppo locale. «Era un ragazzo straordinario, amante dello sport e della compagnia» racconta chi lo conosce, «non ci capacitiamo di cosa sia successo».

Sono stati i familiari a ritrovarne il corpo senza vita nella sua camera. Era mattina, la sveglia suonava ma lui non si alzava. Quando sono entrati l’hanno trovato esanime sul letto. Inutile scuoterlo, chiamarlo, urlare; inutili i soccorsi dell’ambulanza arrivata a sirene spiegate nell’abitazione di Sant’Antonino, in via Stretta, dove Alberto viveva con papà Frédéric, di origine francese, insegnante e rappresentante, e mamma Rita.

Nelle prossime ore sarà fissata la data dei funerali. Nella serata di venerdì una riunione dei compagni della prima squadra per ricordarlo, tra le H dei campi di Cendon di Silea.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

L'Eredità, l'ex concorrente Marco Eletti condannato a 24 anni e due mesi di carcere: ha ucciso il padre Paolo e ha tentato di uccidere la mamma Sabrina

Next Article

Portuali attaccati con gli idranti, promosso il fedele servitore della feccia che diede l'ordine di assalire le presone perbene che protestavano pacifivamente contro il Greenpass

Related Posts