Cosa pensano di Zelensky? Panico a La7, Ghisleri spiazza tutti in diretta: “Gli italiani la pensano come Berlusconi”

Le parole di Silvio Berlusconi su Volodymyr Zelensky sono destinate ad avere ripercussioni sugli equilibri di governo ma non nell’immediato, come nel voto delle elezioni regionali in Lazio e Lombardia che si conclude alle 15. Alessandra Ghisleri, direttrice dell’istituto di sondaggi Euromedia Research, a Coffee break su La7 analizza il “peso” delle controverse dichiarazioni del leader di Forza Italia ( “Bastava che cessasse di attaccare le due repubbliche autonome del Donbass e questo non sarebbe accaduto. Quindi giudico, molto, molto negativamente il comportamento di questo signore”, ha detto il Cav. “Io a parlare con Zelensky, se fossi stato il presidente del Consiglio, non ci sarei mai andato, perchĆ© stiamo assistendo alla devastazione del suo paese e alla strage dei suoi soldati e dei suoi civili).

Non ĆØ la prima vota che Berlusconi rende affermazioni di questo tipo. “Ci ha abituato aĀ essere sempre diretto in certe dichiarazioni – spiega la sondaggista – sicuramente quello che gli italiani pensano ĆØ molto vicino a quello che ha detto Silvio Berlusconi”. Ad esempio sull’invio di armi:Ā Ā “Gli italiani sonoĀ sempre stati contrari perchĆ© leggono questo come un’entrata in guerra anche se indiretta”.

L’opinione pubblica ĆØ preoccupata per la guerra e per le tensioni internazionali, come lo scontro sui palloni spia tra Usa e CIna. “Joe Biden e Xi Jinping sono lontani, l’Ucraina invece ĆØ in Europa, abbiamo la guerra alle porte”, argomenta Ghisleri. C’ĆØ paura di un conflittoĀ globale e gli italiani possono condividere, nelle parole di Silvio Berlusconi, che anche l’Ucraina deve fare un passo verso il negoziato. Ghisleri ricorda come molti italiani pensino perfino che sia giusto trattare con Vladimir Putin anche senza Kiev.

Dal punto di vista politico le parole di Silvio Berlusconi “fanno molto clamore soprattutto rispetto a quello che ĆØ il rapporto con Giorgia Meloni e tutti i grandi capi di Stato”, non ultimo quello con il presidente francese Emmanuel Macron. Ma il caso “non penso che abbia grande incidenza se non quello che abbia giĆ  avuto sul voto di oggi e che stasera sarĆ  definitivo – conclude Ghisleri – CioĆØ non penso che questo cambierĆ  le sorti del voto per le regionali, perĆ² ĆØ possibile che cambieranno i rapporti di forza” nella maggioranza in questo contesto “sarĆ² molto importante il risultatoĀ in Regione Lombardia”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Fedez rompe il silenzio dopo 24 ore. Rosa o Ferragni? Il messaggio fa venire un qualche sospetto

Next Article

Lombardia, la goduria immensa per la fine di Letizia Moratti: la grande sponsor del sacro siero al momento ĆØ fuori dal consiglio regionale

Related Posts