Sanremo, le vomitevoli parole di meloni su Zelensky, mentre nessuno, tranne Salvini (che notoriamente non conte nulla) parla della vergogna degli ingaggi regalati agli ospiti del Festival

“Io avrei preferito che Zelensky fosse stato presente a Sanremo”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa a Bruxelles all’indomani del Consiglio straordinario europeo.

La premier ha aggiunto di aver “apprezzato” la scelta del presidente ucraino di inviare poi la lettera.

“Mi dispiace piĆ¹ che altro che si sia creata una polemica: non ĆØ mai facile far entrare la politica in una manifestazione come Sanremo, anche se poi ci entra sempre”, ha detto. “Credo che fosse comunque importante una sua presenza“.

Rai, Salvini all’attacco: “Stipendi multi-milionari da rivedere”

Matteo SalviniĀ torna a pungere laĀ Rai. Dopo aver contestato il monologo sul razzismo diĀ Paola Egonu, il leader della Lega ricorda a Viale Mazzini che “il temaĀ non ĆØ Sanremo ma il debito, il costo e qualche stipendio multi milionario, che secondo me, andrebbe rivisto. Il tema della Rai ĆØ anche il ruolo degli agenti, degli esterni”. Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, a margine del sopralluogo al cantiere del villaggio olimpico a Milano, tenta comunque di allontanare la polemica e ribadisce che “la televisione ĆØ servizio pubblico ma ci sono cose piĆ¹ importanti di cui occuparsi. Quindi viva la canzone italiana”.

Parole, quelle rivolte ai giornalisti, che seguono lo sfogo sulla terza puntata. Nella serata di giovedƬ 10 febbraio, ad affiancareĀ AmadeusĀ eĀ Gianni MorandiĀ c’ĆØ stata la pallavolista. Come chi l’ha preceduta, anche l’atleta ha intrattenuto il pubblico di Rai 1 con un monologo. Peccato perĆ² che il suo fosse ricco di rimproveri.

E dopo aver detto chiaro e tondo in conferenza stampa:Ā “Lā€™Italia ĆØ un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. ƈ un paese razzista che perĆ² sta migliorando”, la Egonu ha rincarato la dose: “Sono stataĀ accusata di vittimismo, di drammatizzareĀ e di non avere rispetto per il mio Paese. E questo per aver raccontato esperienze brutte che ho vissuto, per aver mostrato le mie debolezze e le mie paure in vista del futuro”. Quanto ĆØ bastato a indignare Salvini che ha liquidato la questione definendo “inopportuno” il discorso della sportiva: “Non l’ho sentita, non ho visto il Festival, lei ĆØ una grande atleta ma credo che parlare di un’Italia razzista sia ingiusto nei confronti degli italiani”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

ā€œTutto studiato per non farsi male e da poter inserire in scena" La buffonata di Blanco smascherata da Striscia: ecco l'esempio che il servizio pubblico regala a milioni di giovani sintonizzati in diretta

Next Article

Sanremo, la grande balla del record di ascolti: se analizzi i numeri dei telespettatori, il risultato ĆØ l'opposto di quello che raccontano ai pollastri

Related Posts