Lutto alla Rai, è morto il regista della storica trasmissione “Giochi senza frontiere”. Aveva 90 anni

Quando si pensa ai successi della televisione italiana ed europea non si può fare a meno di citare “Giochi senza frontiere”: il gioco consisteva in una serie di prove che le varie nazioni dovevano affrontare per conquistare dei punti e trionfare sulle altre. A proposito di “Giochi senza frontiere”, nelle scorse ore vi è stato un grave lutto che ha colpito lo storico programma e la Rai: secondo quanto riportato da “MilanoToday.it”, infatti, si è spento il regista, sceneggiatore e documentarista Luigi Turolla che nel corso degli anni è stato il curatore di diverse trasmissioni televisive culturali e di intrattenimento per la Rai. Il riferimento ad esempio è a “Orizzonti della scienza e della tecnica”, “Cordialmente” e, appunto, “Giochi senza frontiere”. Si è spento a Roma all’età di 90 anni.

L’annuncio della scomparsa di Luigi Turolla – come riferito dall’Adnkronos – è comparso sulla pagina Facebook ufficiale dedicata ad Arnoldo Foà: l’attore, infatti, era un suo caro amico e lo volle come testimone di nozze nel 2005. Come riportato da “MilanoToday.it”, Turolla iniziò la sua carriera come documentarista a partire dagli anni Cinquanta, per poi occuparsi anche del cinema di animazione. Nel decennio tra gli anni Sessanta e Settanta diresse numerosi cortometraggi di vario argomento. Tra i suoi documentari più noti non si può fare a meno di citare “Continente di ghiaccio”, cortometraggio realizzato dall’Istituto Luce in Antartide nel 1975.

I FUNERALI SI CELEBRERANNO DOMANI

Lutto in casa Rai nelle scorse ore: all’età di 90 anni, infatti, si è spento il regista, sceneggiato e documentarista Luigi Turolla che nel corso degli anni è stato il curatore di diverse trasmissioni televisive culturali e di intrattenimento per la Rai come ad esempio “Giochi senza frontiere”. Secondo quanto riportato da “MilanoToday.it”, i suoi funerali saranno celebrati nella giornata di domani, lunedì 30 gennaio 2022, alle ore 12:00, nella basilica di Santa Maria in Montesanto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
48
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Nanoparticelle nelle ovaie e nel midollo osseo”. L’intervento del professor Giovanni Frajese alla manifestazione "Premio Montagnier"

Next Article

"Ecco la verità su cosa ho fatto" Giorgia Meloni, annuncio improvviso: il messaggio agli italiani in occasione dei suoi primi 100 giorni di governo

Related Posts