“Effetti avversi, censurato il documentario Invisibili” La denuncia del regista: Youtube ci accusa di diffondere contenuti falsi o comunque non conformi agli standard

tratto dal blog di Gianluigi Paragone

La storia del documentario Invisibili è la perfetta sintesi del terribile periodo storico che il nostro Paese si è trovato a vivere con l’avvento del Covid e la proclamazione dello stato d’emergenza. Realizzato dal regista Paolo Cassina, è stato censurato da quasi tutte le piattaforme mainstream, accusato di diffondere contenuti falsi o comunque non conformi agli standard. Il motivo? All’interno del film vengono raccolte le testimonianze di chi si è visto la vita stravolta dagli effetti collaterali dei vaccini, dopo essere stato costretto dal governo alla somministrazione. Anche su YouTube, il filmato è finito nel mirino. Intervistato da Lilli Goriup per Visione TV, è stato lo stesso Cassina a spiegare cosa è successo alla sua opera, della durata di circa 90 minuti: “YouTube lo ha giudicato in contrasto con le regole della propria community e così da un giorno all’altro lo ha rimosso”.

“Non è una novità – ha spiegato Cassina – per fortuna esistono altre piattaforme dove il video può essere ancora visto, come la piattaforma Play Master Movie che permette di scaricarlo”. Un film concepito come bene pubblico, distribuito gratuitamente per diffondere una verità che molti cercano di nascondere: “Stiamo organizzando proiezioni da ormai mesi, siamo già stati a Roma, Milano, Arezzo, Vicenza. Un fenomeno molto bello che sta nascendo in maniera autonoma, grazie all’aiuto di vari comitati”.

Anche in occasione di una recente proiezioni e Casarza Ligure, Invisibili è stato oggetto di un tentativo di boicottaggio: “Un esponente del Pd ha cercato di far saltare la proiezione, ma le autorità locali hanno fatto giustamente muro, sostenendo che il documentario non violava nessuna legge. È venuta tanta gente, tanto che alcuni sono dovuti rimanere fuori dalla sala”.

“L’esigenza di questo documentario – ha spiegato Cassina – è nato quando ho capito che il fenomeno delle reazioni avverse veniva sottovalutato dallo Stato e dai media mainstream. Bisognava dare spazio a queste voci, senza censura. Mi ha dato una grande mano il comitato Ascoltami, fondato proprio da persone danneggiate dal vaccino, che mi ha aiutato a raccogliere testimonianze. Tra le storie che mi sono rimaste più impresse c’è quella di Valentina: ha subito molte paralisi totali dopo il vaccino e ha avuto notevoli danni neurologici, dai quali solo adesso sta recuperando. Una giovane, nel pieno delle forze, bravissima a scuola e atletica, che si è ritrovata con la vita stravolta”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
6
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Ti fa schifo? Vai a vivere in Belize e vattene affanc*lo!" Giuseppe Cruciani, la bastonata epocale alla bambinetta dei Maneskin che sputa sull'Italia

Next Article

“Mi ha preso a cervello e midollo” L’ex volto di Amici irriconoscibile sul letto d'ospedale: il racconto del suo dramma

Related Posts