Putin, la beffa tutta da godere agli Stati Uniti: missili ipersonici lanciati dall’Atlantico di fronte alle coste di Washington per esercitare la marina russa

La beffa nell’Atlantico della fregata russa

Una beffa nel cuore dell’Atlantico, a metà strada tra le provocazioni dannunziane e le minacce apocalittiche del confronto nucleare. L’unica fregata russa dotata di missili ipersonici ha deviato dalla rotta prevista, che l’indicava diretta dal mare del Nord al Mediterraneo, e ha puntato verso le coste americane. Poi poco prima delle Bermuda ha simulato il lancio dei nuovissimi ordigni, lodati da Vladimir Putin come espressione della superiorità tecnologica russa.

(ANSA) La Marina militare russa ha effettuato un’esercitazione attraverso una simulazione elettronica nell’Oceano Atlantico con un missile ipersonico Tsirkon: lo ha reso noto questa mattina il ministero della Difesa russo, come riporta la Tass.

Secondo i vertici dell’esercito, l’equipaggio della fregata Ammiraglio Gorshkov “si è esercitato a colpire con un missile ipersonico Tsirkon un obiettivo che simulava una nave da guerra nemica a una distanza di oltre 900 chilometri”.

“L’equipaggio della fregata Ammiraglio Gorshkov, che opera nella parte occidentale dell’Oceano Atlantico, si è addestrato all’uso di un’arma missilistica ipersonica con il metodo della modellazione al computer”, ha dichiarato il ministero.

“Coerentemente con l’ambiente di addestramento, la fregata Ammiraglio Gorshkov ha effettuato i preparativi per un attacco con un missile ipersonico Tsirkon su un bersaglio marittimo che imitava una nave nemica a una distanza di oltre 900 chilometri”, prosegue il rapporto.  “Nel nostro caso, il lancio elettronico e il funzionamento dell’intero equipaggio di combattimento della nave hanno confermato tutte le caratteristiche previste per questo sistema e dimostrate durante i test preliminari e le prove di stato”, ha spiegato il comandante della fregata, Igor Krokhmal, in un video diffuso dal ministero della Difesa russo.

La fregata russa Ammiraglio Gorshkov, armata con missili ipersonici Tsirkon, sarà impegnata in un’esercitazione congiunta con navi da guerra cinesi e sudafricane a febbraio: lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, come riporta Interfax.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
6
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Rita Dalla Chiesa, lo sfogo incomprensibile sui sospetti inerenti la cattura di Messina Denaro: la dura critica contro chi ha esposto dubbi molto palusibili

Next Article

Strage degli innocenti, ennesimo scandalo: dimessa dopo il primo malore, muore dopo poche ore a a soli 24 anni

Related Posts