Nuovo lutto nel mondo del calcio: adesso diranno che la colpa è del padel. Morto all’improvviso mentre giocava con gli amici l’ex professionista Patrizio Billio

Un malore improvviso durante una partita di padel. È morto così l’ex calciatore e attuale allenatore dell’Academy del Milan in Kuwait. Un attacco cardiaco non ha lasciato scampo a Patrizio Billio, 48 anni, che in passato ha indossato le maglie di numerose squadre italiane ed estere come Ravenna, Verona, Casarano, Ternana, Ancona, Crystal Palace ed è anche andato in Scozia. Era laureato in scienze motorie con indirizzo Sports management all’Università Cattolica di Milano. La scorsa estate è stato assunto dal Milan, mentre in questi giorni era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp che si terrà fra giugno e luglio a Cortina d’Ampezzo.

Tanti i messaggi che stanno comparendo sui social per ricordare Patrizio Billio. Il Milan su Twitter si è così espresso: “Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait. Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio”.

“Con grande dolore riportiamo la scomparsa prematura del Direttore Tecnico AC Milan Patrizio Billio – si legge in una nota su Facebook dell’Ac Milan Junior Camp – Patrizio era il Responsabile della Scuola Calcio Milan del Kuwait e aveva cominciato a collaborare con Sporteventi nell’estate del 2022. È un grande dispiacere per tutti noi”.

“Con grande dolore ci uniamo al dolore dell’Ac Milan Junior Camp – Sporteventi per la prematura scomparsa del Direttore Tecnico Patrizio Billio – scrivono da Sempre Milan – Patrizio era il Responsabile della Scuola Calcio Milan del Kuwait e aveva cominciato a collaborare nell’estate del 2022. Attualmente era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp a giugno/luglio prossimo che si terrà a Cortina d’Ampezzo. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Vola più in alto che puoi, Patrizio e salutaci il mitico e storico responsabile degli juniores Pierino Prati”.

Anche il Torneo Internazionale “Città della Pace” manifesta tutta la sua tristezza per la scomparsa di Patrizio Billio: “Ci ha spezzato il cuore apprendere la notizia della scomparsa improvvisa di Patrizio Billio, Head Coach di Loyac Soccer School AC Milan Kuwait e amico da tanti anni del Torneo Internazionale “Città della Pace”. Il Comitato Organizzatore, tutto lo staff e i volontari del Torneo porgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Patrizio e a tutta l’Academy kuwaitiana”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
23
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto nel mondo del cinema: ha fatto sognare e divertire intere generazioni con i suoi storici film del genere spaghetti western. Morto il regista Eugenio Martin

Next Article

Soumahoro, la truffa delle bollette: un altro scandalo vergognoso sta per travolgere moglie e suocera del parassita rosso

Related Posts