Atroce caso di malasanità: amputate braccia e gambe ad una bimba a causa di una diagnosi errata

Una storia tristissima quella resa nota nelle scorse ore e che vede protagonista una bambina di pochi anni: la ragazzina, come riportato dal quotidiano The Independent, ha subìto l’amputazione di tutte le braccia e le gambe dopo una diagnosi ospedaliera errata. Il gesto estremo, che ha comunque salvato la vita alla piccola, si è reso necessario a causa di una setticemia inizialmente non diagnosticata. Ecco cos’è successo.

Una ragazzina inglese lamentava febbre molto alta, sonnolenza, dolori generali e un’eruzione cutanea; i genitori l’hanno quindi portata in ospedale dove, al termine di una visita, è stata dimessa e avrebbe dovuto seguire una terapia a base di paracetamolo… I sintomi però peggioravano e la bambina è stata fatta vedere in un’altra struttura sanitaria. Lì è stata ricoverata inizialmente per insufficienza multiorgano, poi dopo aver riscontrato alcune infezioni veniva disposta l’amputazione dei quattro arti. Il primo ospedale, dopo il reclamo della famiglia, ha ammesso la propria responsabilità nello sbagliare le diagnosi e risarcirà la famiglia di circa 44 milioni di euro. Il tutto è avvenuto a Londra.

LA MALATTIA DELLA RAGAZZINA

A provocare tutto ciò nella bambina britannica è stata la sepsi meningococcica, nota anche come setticemia: si tratta di è un avvelenamento del sangue causato dalla malattia meningococcica. In alcuni individui, i batteri che causano la malattia entrano nel flusso sanguigno, moltiplicandosi e causando infezioni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Ha preso i soldi ed è fuggita” Goduriosa truffa al Grande Fratello Vip, centinaia di polli spennati come meritano

Next Article

Friggitrice ad aria, rischi per la salute se utilizzata con frequenza: le cotture ad alte temperature generano sostanze nocive. L'allarme dei nutrizionisti

Related Posts