Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
Il leggendario astronauta dell’Apollo 11 Buzz Aldrin, secondo uomo a mettere piede sulla Luna, ha annunciato di essersi sposato con la sua fidanzata ieri, giorno del suo 93mo compleanno. Aldrin e Anca Faur, vicepresidente esecutivo di Buzz Aldrin Ventures, si sono sposati in una cerimonia intima con amici e parenti a Los Angeles. Per l’astronauta si tratta del quarto matrimonio.
“Io e il mio amore di lunga data, la dottoressa Anca Faur, ci siamo sposati”, ha twittato Aldrin postando una foto con la sposa, che di anni ne ha 63 ed è ingegnere chimico. […]
Un matrimonio è sempre speciale, e in alcuni casi – in pochissimi – può essere considerato spaziale. Il leggendario astronauta Buzz Aldrin riunisce entrambi i concetti annunciando venerdì scorso di essersi sposato per la quarta volta nella sua vita.
Il messaggio è stato condiviso dallo statunitense attraverso i social network, proprio nel giorno in cui ha compiuto 93 anni. “Per il mio compleanno (…) sono felice di annunciare che il mio amore per tutta la vita, la dottoressa Anca Faur, e io ci siamo sposati”, ha scritto Aldrin all’inizio del testo. “Ci siamo uniti ai sacri vincoli del matrimonio in una piccola cerimonia privata a Los Angeles e siamo entusiasti come due adolescenti in fuga”.
Nel tweet è stato accompagnato da due foto di quel momento per il ricordo di Aldrin, la seconda persona che ha messo piede sulla Luna, accanto ad Anca Faur, trent’anni più giovane di lui, secondo i media statunitensi.
Secondo il suo profilo LinkedIn, Anca Faur si è laureata in ingegneria chimica nel 1996 presso l’Università di Pittsburgh (East). Prima di entrare in Buzz Aldrin Ventures, di cui è vicepresidente, ha lavorato per le aziende chimiche Union Carbide e Johnson Matthey. Era anche la tesoriera di una lobby dell’idrogeno e delle celle a combustibile, il California Hydrogen Business Council.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews