Lutto nel mondo del ciclismo, trovato morto in casa l’ex campione Lieuwe Westra, storico gregario di Vincenzo Nibali

Una triste notizia nel mondo del ciclismo: è morto Lieuwe Westra, aveva 40 anni. L’olandese aveva corso per Vacansoleil e Astana e si era ritirato nel 2016. E’ stato trovato privo di conoscenza nella sua attvità commerciale a Zwaagdijk, nell’Olanda settentrionale. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo. In passato aveva confermato i problemi con la depressione.

Lieuwe Westra è stato un ciclista su strada, di nazionalità olandese e classe 1982. In carriera ha conquistato tredici successi, tra cui due titoli nazionali a cronometro e tappe alla Parigi-Nizza, al Giro del Delfinato e alla Volta a Catalunya, dimostrandosi tra i più preziosi gregari al servizio di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014.

Nella sua ultima autobiografia aveva ammesso, oltre all’uso di droghe, di aver sofferto di disturbi mentali. “Ha combattuto con sé stesso in questi anni e ha perso”, ha scritto al momento di dare la notizia il giornalista Thomas Sijtsma.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
25
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Così possono manomettervi l’auto elettrica”. L’incredibile falla scoperta dagli hacker rivela quanto sia facile spazzolare una lavatrice a quattro ruote

Next Article

“Se n’è andato”. Malore choc, muore a 33 anni il disadattato americano che mangiava cibi scaduti per ottenere visualizzazioni: la notizia data dal fratello

Related Posts