Sacro siero ai bambini, Meloni come Speranza! Pubblicata la circolare del ministero della Salute: si raccomanda di siringare i bimbi fragili (e non solo)

Sì al vaccino Pfizer contro Omicron Ba.4 e Ba.5 per i bimbi tra 5 e 11 anni. È stata pubblicata la circolare del ministero della Salute che recepisce il parere della commissione tecnico scientifica dell’Agenzia del farmaco, con il via libera al vaccino Cominarty di Pfizer contro le varianti Omicron Ba.4 e Ba.5 come richiamo per i piccoli nella fascia d’età 5-11 anni. Il siero è raccomandato per i bambini più fragili ma, su richiesta dei genitori, potrà essere somministrato a tutti quelli compresi nella fascia di età. L’Aifa, nella seduta dello scorso 5 dicembre, accogliendo il parere espresso dall’Agenzia europea dei Medicinali (Ema) aveva già autorizzato la formulazione Original/Omicron BA.4-5 (5/5 microgrammi).

“Si estende la raccomandazione della dose di richiamo ai bambini nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da SARS-CoV-2” si legge nella circolare.
“Inoltre – precisa il ministero – tenuto conto dell’indicazione di utilizzo autorizzata da Ema e Aifa, tale formulazione potrà essere resa disponibile anche per il richiamo dei bambini, nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che non presentino tali condizioni, su richiesta del genitore o di chi ne ha la potestà genitoriale”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
14
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“La Regina moriva e loro…”. Harry, il retroscena choc sugli ultimi istanti di Elisabetta sputtana definitivamente la corona britannica

Next Article

“Ecco cosa succederà”. Marco Liorni, spunta un documento ufficiale su Reazione a catena: il conduttore confermato alla guida dello show

Related Posts