“Moriranno solo quelli che hanno rifiutato il siero” Bassetti sempre piu’ ridicolo: cosa arriva a dire sulle conseguenze della nuova variante Kraken

La variante ‘Kraken’ dilaga con il rischio, evidenziato anche dall’Oms, di un aumento dei casi Covid in tutto il mondo. In particolare sono gli Usa a subire l’impatto della mutazione del virus, con una domanda che sorge spontanea: servirebbero test anche su chi arriva dall’America, oltre che dalla Cina? A rispondere a tale quesito è Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova: “Più che i test per chi arriva dagli Stati Uniti o da altre parti del mondo, serve dire alle persone che se si è vaccinati con il ciclo completo Kraken non è un problema. È più contagiosa, parliamo dei livelli del morbillo, probabilmente è la più contagiosa malattia respiratoria vista fino ad oggi, ma non è più aggressiva se sei immunizzato”.

“Discorso diverso – precisa Bassetti che mette nel mirino i no-vax – per la Cina, dove la copertura vaccinale è bassa e non abbiamo dati verificati su quello che sta circolando. Il concetto che va comunicato è che Omicron non è più o meno aggressiva di Delta o del virus originale in senso assoluto, ma è meno pericolosa perché sulla sua strada oggi trova gli anticorpi generati dal vaccino anti-Covid o dall’essere guariti. Chi non è vaccinato – chiosa l’infettivologo ligure – con Omicron muore lo stesso di quanto moriva con il virus originale”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
27
Shares
1 comment
  1. Che cumolo di inesattezze. I dati dicono che i vaccinati muoioni di più dei non vaccinati per ogni causa, quindi la vaccinazione covid è deleteria per le persone. La differenza c’è se si affronta la malattia covid ai primi sintomi con i giusti farmaci e integratori, il resto è propaganda. Dare un nome altisonante alle varianti oramai non serve più a spaventare le persone che si sono accorte della narrazione messa in atto dai media. Consiglio ai teleimbonitori un po’ di pentimento e di autopunizione così da espiare le proprie colpe ed evitare i fulmini di Zeus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Tra meno di un mese il PD si sarà estinto: la goduriosa previsione del sondaggista. Tra le regionali e la farsa delle primarie hanno deciso una politica "suicida"

Next Article

"Nano, topo di fogna" Lionel messi, gli insulti dei dirigenti del Barcellona nelle chat private: esce fuori un ritratto impietoso sul campione

Related Posts