Ucraina, la Russia inchioda l’Italia: mostrate mine antiuomo di nostra fabbricazione disinnescate nel teatro di guerra: il Governo nega persino l’evidenza

Mosca ha accusato l’Italia di fornire mine antiuomo a Kiev. Questo sarebbe uno dei motivi per cui, a detta del Cremlino, l’Italia non può candidarsi a svolgere il ruolo di garante in un’eventuale trattativa di pace con l’Ucraina. L’accusa che viene mossa nei confronti del nostro Paese è di essere di “parte” e quindi di non potere essere un “intermediario onesto”.

Il ministro Guido Crosetto ha replicato seccamente: “L’Italia non produce mine antiuomo e non le fornisce a nessun Paese nel mondo”. La polemica non è però terminata qui, anzi l’ambasciata russa a Roma l’ha alimentata mettendoci addirittura il carico: “Queste sono mine di fabbricazione italiana – si legge a corredo di una foto – sono state disinnescate da genieri russi sul territorio ucraino ed esposte nell’estate del 2022 in una mostra di armi catturate nel parco ‘Partito’ di Mosca. E quanti di questi ‘souvenirs d’Italie’ rimangono ancora in terra ucraina? Le persone ne soffriranno per molto tempo a venire…”.

Sempre a proposito della fornitura di armi a Kiev da parte degli occidentali, il Cremlino è intervenuto ulteriormente per minacciare ripercussioni: “Gli invii non fanno altro che prolungare le sofferenze degli ucraini e non cambiano gli equilibri di potere”. La scorsa settimana Stati Uniti e Germania hanno dichiarato che consegneranno carri armati per la fanteria, mentre la Francia intende inviare carri armati leggeri.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
27
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Caso emanuela Orlandi, clamoroso: dopo 40 anni il Vaticano decide di riaprire il caso. I malpensanti dicono che aspettavano la morte di Ratzinger

Next Article

Altra giovanissima sportiva morta all'improvviso: Anna aveva solo 14 anni ed era una promessa della pallavolo

Related Posts