Questa volta ne parlano tutti i telegiornali. Un giocatore di uno degli sport più importanti nel mondo, il più importante negli Stati Uniti, è stato colpito tragicamente da malore improvviso. Lo sportivo in questione, Damar Hamlin, un giovanissimo di 24 anni difensore dei Buffalo Bills, si trovava in campo durante una partita del Nfl, il campionato di football americano, quando all’improvviso subito dopo un placcaggio ha avuto un arresto cardiaco che lo ha ridotto a terra.
La scena ripresa dalle telecamere mostra il player collassato sul campo nel mezzo della partita di lunedì sera contro i Bengals. Il campione poi si è rialzato e infine è crollato per non rialzarsi più. Ha ricevuto cure mediche per più di 30 minuti, con l’emittente sportiva statunitense Espn che ha detto che è stato eseguito un massaggio cardiaco. Poi Hamlin è stato portato in condizioni gravi al vicino centro medico dell’Università di Cincinnati.
È diventata virale la foto che mostra i suoi colleghi giocatori di entrambe le squadre, affollati attorno a lui, sotto shock: chi è in lacrime, chi prega in ginocchio. La partita è stata dichiarata “temporaneamente sospesa” dopo un consulto tra i tecnici delle due squadre e gli arbitri.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews