“Non dimentico” Morte papa Benedetto, le sprezzanti parole di Luxuria. Un pesante attacco al pontefice defunto, ‘reo’ di aver difeso posizioni secolari

“Scompare un uomo importante, un punto di riferimento per il mondo cattolico, mi dispiace per la perdita della persona e per la sua sofferenza, però non posso essere ipocrita da tacere i grandi contrasti che ha avuto con la comunità Lgbtq+, contrasti che si sono affievoliti con Papa Francesco”. L’ex parlamentare e attivista Lgbtq+ Vladimir Luxuria interviene così, interpellata dall’Adnkronos, sulla scomparsa di Papa Benedetto XVI.

Poi l’attacco al Papa Emerito si fa più pesante: “Ricordo le sue prese di posizioni molto frequenti, al limite dell’ossessione, su tutti i temi e le leggi che potessero favorire le nostre vite, i nostri affetti. Sicuramente mi dispiace per la perdita dell’uomo, ma non posso essere ipocrita e dimenticare le ingerenze e le dichiarazioni molto forti contro di noi. Quella che mi ferì in modo più forte fu il definire l’omosessualità ‘socialmente pericolosa’, quella frase ha eretto il muro più grande tra noi e il Vaticano. Ha etichettato le nozze gay come ‘il potere antispirituale dell’Anticristo o come ‘autodistruzione della società'” sottolinea.

 “Ora mi auguro che questo dialogo dell’abbattimento dei muri e di costruire dei ponti, usando i mattoni di questi muri demoliti, possa continuare nel futuro e che non ci sia più questa lotta così aspra, pur nel rispetto delle diverse posizioni, tra la nostra comunità, il Vaticano e tutte le religioni”, ha concluso Vladimir Luxuria.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
2
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Canone Rai in bolletta, brutta sorpresa per gli italiani nel 2023: secondo il Mef non ci sono criticità perché avvenga

Next Article

Botti di capodanno, le prime segnalazioni su dita e mani amputate: come rovinarsi per sempre la vita

Related Posts