“Non dimentico” Morte papa Benedetto, le sprezzanti parole di Luxuria. Un pesante attacco al pontefice defunto, ‘reo’ di aver difeso posizioni secolari

“Scompare un uomo importante, un punto di riferimento per il mondo cattolico, mi dispiace per la perdita della persona e per la sua sofferenza, perĆ² non posso essere ipocrita da tacere i grandi contrasti che ha avuto con la comunitĆ  Lgbtq+, contrasti che si sono affievoliti con Papa Francesco”.Ā L’ex parlamentare e attivista Lgbtq+ Vladimir Luxuria interviene cosƬ, interpellata dall’Adnkronos, sulla scomparsa di Papa Benedetto XVI.

Poi l’attacco alĀ Papa EmeritoĀ si fa piĆ¹ pesante:Ā “Ricordo le sue prese di posizioni molto frequenti, al limite dell’ossessione, su tutti i temi e le leggi che potessero favorire le nostre vite, i nostri affetti. Sicuramente mi dispiace per la perdita dell’uomo, ma non posso essere ipocrita e dimenticare le ingerenze e le dichiarazioni molto forti contro di noi. Quella che mi ferƬ in modo piĆ¹ forte fu il definire l’omosessualitĆ  ‘socialmente pericolosa’, quella frase ha eretto il muro piĆ¹ grande tra noi e il Vaticano. Ha etichettato le nozze gay come ‘il potere antispirituale dell’Anticristo o come ‘autodistruzione della societĆ '” sottolinea.

Ā “Ora mi auguro che questo dialogo dell’abbattimento dei muri e di costruire dei ponti, usando i mattoni di questi muri demoliti, possa continuare nel futuro e che non ci sia piĆ¹ questa lotta cosƬ aspra, pur nel rispetto delle diverse posizioni, tra la nostra comunitĆ , il Vaticano e tutte le religioni”, ha conclusoĀ Vladimir Luxuria.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
2
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Canone Rai in bolletta, brutta sorpresa per gli italiani nel 2023: secondo il Mef non ci sono criticitƠ perchƩ avvenga

Next Article

Botti di capodanno, le prime segnalazioni su dita e mani amputate: come rovinarsi per sempre la vita

Related Posts