Tre persone dello stesso nucleo familiare sono state azzannate dal loroĀ pitbull, rimanendo seriamente ferite alle braccia e alle gambe. E’ accauduto ieri sera intorno alle 21 in un’abitazione di via Diaz aĀ Zinasco Nuovo, nel Pavese.

Dai primi racconti, sembra che il cane, di 5 anni, finora non avesse mai avuto comportamenti aggressivi. Il pitbull era a casa della figlia della proprietaria, unaĀ ragazza di 22 anni. Ed ĆØ proprio contro di lei che si sarebbe improvvisamente avventato, per poi attaccare e ferire anche il suoĀ fidanzato di 29 anni. La coppia si ĆØ rifugiata da un vicino e ha avvertito laĀ madre 46enne della ragazza, che abita vicino alla figlia. Anche lei, perĆ², che li ha raggiunti in pochi minuti, ĆØ stata aggredita.

I tre sono stati trasportati alĀ Policlinico San Matteo di Pavia, dove sono ricoverati, non in pericolo di vita. Il cane, invece, ĆØ stato preso in consegna dal personale del servizio veterinario dell’Ats per essere sottoposto al prescritto periodo di osservazione.