Scandalo sacro siero, la Megera se la fa sotto! La procura di Bruxelles conferma l’esistenza di un’indagine sul suo rapporto privilegiato con i boss di Big pharma

“La Procura europea (EPPO) conferma che c’è un’indagine in corso sull’acquisizione di vaccini COVID-19 nell’Unione europea. Questa eccezionale conferma arriva dopo l’altissimo interesse pubblico. Nessun ulteriore dettaglio sarà reso pubblico in questa fase”. Con questo annuncio pubblicato sulla sua pagina ufficiale la Procura europea ha lanciato una notizia potenzialmente bomba. La Commissione Ue si è affrettata a chiarire che “al momento” non risulta esserci alcuna “informazione su un coinvolgimento della presidente”. Ora però ci si aspetta che venga davvero fatta chiarezza, che venga fatta davvero giustizia. La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, non potrà più nascondere lo scambio di sms con il capo di Pfizer e la stessa Pfizer non potrà più sottrarsi alle interrogazioni che il Parlamento Europeo vuole far loro da mesi. È l’ora dei fatti, delle prove e delle verità.

Con questa conferma della Procura europea si riaccende dunque a Bruxelles la polemica sui presunti sms tra la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen e l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla già passata per gli uffici del difensore civico europeo, Emily O’Reilly. Sull’eventuale inclusione della presidente della Commissione Ue nell’indagine Eppo però non c’è ancora chiarezza: dagli uffici della Commissione affermano di “non aver ancora ricevuto alcuna informazione su questo argomento”. Ad aprile del 2021, il quotidiano americano New York Times rivelò infatti che la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, e l’amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla, avevano trattato tramite “chiamate ed sms” una fornitura di 1,8 miliardi di dosi di vaccino.

Nel rapporto speciale della Corte dei conti europea depositato a settembre 2022 – in cui già veniva messa “sotto indagine” la von der Leyen – si legge: “Il 16 settembre 2021 il Mediatore europeo ha aperto un fascicolo sul rifiuto della Commissione europea di concedere l’accesso del pubblico ai messaggi di testo scambiati tra la presidente della Commissione e l’amministratore delegato di Pfizer durante i negoziati preliminari. Nella relazione del 26 gennaio 2022, il Mediatore europeo ritiene che il modo in cui la Commissione ha trattato tale richiesta costituisca un caso di cattiva amministrazione e le raccomanda di ‘cercare nuovamente messaggi di testo pertinenti’ e di ‘valutare, conformemente al regolamento (CE) n. 1049/2001, se […] possa essere concesso l’accesso del pubblico a tali messaggi’”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
69
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sei un poveraccio? Mamma Rai ti spiega il trucco per far finta di niente al cenone di Natale: pagano un sedicente esperto per prendere in giro chi ha poco e nulla in tavola

Next Article

Lutto nel mondo della musica: morto uno dei piu' raffinati trombettisti jazz, storico collaboratore di Renzo Arbore

Related Posts