Terremoto in Vaticano: nuove indiscrezioni sulle condizioni di salute di papa Francesco dopo la sua dichiarazione di aver firmato un foglio di dimissioni in caso di impedimento medico permanente

“Ho già firmato le mie dimissioni in caso di impedimento medico permanente”: così Papa Francesco nell’intervista al quotidiano spagnolo Abc. Un vero e proprio terremoto all’indomani del’86esimo compleanno del Pontefice. Bergoglio racconta di aver dato la sua “rinuncia” al Tarcisio Bertone che era segretario di Stato. E tanto basta a rilanciare il tam-tam e le indiscrezioni sulle sue condizioni di salute, su cui tanto e tanto a lungo si è speculato.

“Io ho già firmato la mia rinuncia – rivela il Papa – era quando Tarcisio Bertone era segretario di Stato. Ho firmato la rinuncia e gli ho detto in caso di impedimento medico o che so io, ecco la mia rinuncia. Ce l’hai. Non so a chi l’abbia data Bertone, ma io l’ho data a lui quando era segretario di Stato”.

Papa Francesco vuole che si sappia della sua rinuncia, e vengono ricordati anche Paolo VI e “credo che anche Pio XII l’abbia fatto”. “È la prima volta che lo dico. Ora forse qualcuno andrà a chiedere a Bertone: ‘Dammi quella lettera…’ – osserva sorridendo, come riporta Abc – sicuramente lui l’avrà consegnata al nuovo segretario di Stato. Gliel’ho data in quanto segretario di Stato”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
7
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

E' morto Mario Sconcerti, decano dei giornalisti sportivi: era ricoverato in clinica per accertamenti

Next Article

Effetti avversi, la pretesa indegna di Bassetti di far censurare la proiezione di un documentario che racconta le terribili esperienze di decine di persone colpite in questi ultimi mesi. La scusa? Anche Youtube lo ha censurato

Related Posts