“Fate meno regali e regalate a loro i vostri risparmi” Papa Francesco, l’allucinante appello al termine dell’udienza del mercoledì a favore del popolo Ucraino. Le vittime del Donbass per lui valgono zero

Nuovo appello per il popolo ucraino di Papa Francesco. Il Pontefice, al termine dell’udienza generale del mercoledì, ha chiesto, in vista del Natale, di fare meno regali e inviare i risparmi agli ucraini che “soffrono”.

“È bello festeggiare il Natale, ma abbassiamo il livello delle spese, facciamo un Natale più umile e inviamo quello che risparmiamo al popolo ucraino che soffre e ha bisogno”, ha dichiarato Bergoglio, arrivato nell’aula Paolo VI, appoggiato a un bastone. Al suo ingresso nella sala, i pellegrini e i fedeli provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, si sono alzati in piedi tributando al Santo Padre una ovazione, accompagnata da un applauso.

Papa: “Il mondo ha bisogno di pace”

“Il mondo ha tanto bisogno di pace”, ha detto ancora Francesco, rivolgendosi ai pellegrini di lingua austriaca presenti. Continuando il ciclo di catechesi sul Discernimento, il Papa ha incentrato la sua meditazione sul tema: ‘La vigilanza’. “Se manca la vigilanza, è molto forte, come dicevamo, il rischio che tutto vada perduto. Non si tratta di un pericolo di ordine psicologico, ma di ordine spirituale, una vera insidia dello spirito cattivo”, ha detto il Papa nel corso dell’udienza generale. Il ‘Maligno’ “aspetta proprio il momento in cui noi siamo troppo sicuri di noi stessi, quando tutto va bene, quando le cose vanno ‘a gonfie vele’ e abbiamo, come si dice, ‘il vento in poppa’”, ha spiegato. Senza essere “vigilanti” si corre il rischio che “il ‘guastafeste’ e cioè il Maligno, possa rovinare tutto, facendoci tornare al punto di partenza, anzi, in una condizione ancora peggiore. Ecco perché è indispensabile essere vigilanti”.

“La vigilanza è segno di saggezza, è segno soprattutto di umiltà, che è la via maestra della vita cristiana”, ha dichiarato Francesco, nel corso dell’udienza generale. “L’esperienza lo conferma – ha affermato -. Ciascuno può anche verificarlo ripensando alla propria storia personale. Non basta fare un buon discernimento e compiere una buona scelta. Bisogna rimanere vigilanti”. “Se io domandassi oggi a ognuno di voi – ha aggiunto a braccio – cosa sta succedendo nei vostri cuori, non sapreste dire tutto”. “Tutti”, per il Santo Padre, hanno bisogno di un “atteggiamento di vigilanza” affinché “il processo di discernimento vada a buon fine. In effetti, nella sua predicazione Gesù insiste molto sul fatto che il buon discepolo è vigilante, non si addormenta, non si lascia prendere da eccessiva sicurezza quando le cose vanno bene, ma rimane attento e pronto a fare il proprio dovere”, ha sottolineato Francesco. La vigilanza è una “disposizione d’animo dei cristiani che aspettano la venuta finale del Signore; ma si può intendere anche come l’atteggiamento ordinario da tenere nella condotta di vita, in modo che le nostre buone scelte, compiute a volte dopo un impegnativo discernimento, possano proseguire in maniera perseverante e coerente e portare frutto”, ha concluso il Santo Padre.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
10
Shares
2 comments
  1. Il falso Papa quando era piccolo è caduto dal letto ed ha sbattuto la testa e, ragiona uguale agli scornacchiati del WEF.

  2. Ma non rompesse i cabbasisi. Con quale faccia di bronzo pensa che noi italiani già abbastanza privati di accendere pure la luce in casa o il riscaldamento per via del carissimo vita, adesso dovremmo pure dare i nostri soldi per una guerra che non ci appartiene. Ma che vada a regalare gli ori della Chiesa e poi vada cordialmente a quel paese. Ne abbiamo gonfie le tasche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La foto della vergogna riesumata dall'on Ceccardi: al fianco del ladro Panzeri si riconosce la nuova paladina della feccia: la candidata alla guida del PD Elly Schlein

Next Article

“Sì è vero, sono gay”. La confessione del famoso attore: “Ecco come me ne sono accorto”

Related Posts