Schianto fatale nella notte, muoiono 3 ragazzini e altri 4 gravemente feriti: stavano scappando dai Carabinieri dopo aver ignorato l’alt al posto di blocco

CANTALUPO – 11.15 – Le vittime dell’incidente mortale di questa notte sono tre giovani alessandrini: Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vancheri, 21 anni, e Denise Maspi, 15 anni. Nello schianto sono rimasti feriti altri quattro giovani (due di questi versano in gravi condizioni) trasportati negli ospedali di Alessandria e Novi Ligure.

10.52 – Chi era alla guida dell’auto, un 22enne, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale. Sul conducente saranno effettuati accertamenti per verificare le condizioni psicofisiche. Al momento anche lui è stato ricoverato in ospedale dove due dei feriti sono in gravi condizioni.

10.11 – «Ho sentito un boato e un colpo vicino alla finestra. Quando sono uscito ho visto l’auto ribaltata che stava prendendo fuoco. Era vicino al bombolone del gas e per questo ho subito spento le fiamme».

Questo è il racconto di Luigi Di Bitetto che abita nella casa adiacente al passaggio a livello dove è piombata la Peugeot 807 sulla quale viaggiavano i sette giovani. «Nell’abitacolo c’era solo una ragazza che chiedeva aiuto – racconta – Era incastrata sotto la vettura. Quel vaso che vede lì a fianco ha probabilmente evitato che rimanesse completamente schiacciata dalle lamiere. Le ho detto che non potevo fare nulla, ma che stavano arrivando i soccorsi. Gli altri ragazzi erano tutti fuori dalla vettura. Quattro di loro erano vicino al bombolone del gas, mentre un altro era fermo sull’asfalto».

Di Bitetto trattiene a stento le lacrime mentre racconta il dramma di questa notte e ripete più volte «erano giovanissimi».

9.56 – La strada è appena stata riaperta. Proseguono le operazioni di recupero dell’auto che è una Peugeot 807 che si è fermata a diversi metri dalla strada, all’interno del cortile di un’abitazione. Lo schianto è stato così forte che alcuni pezzi dell’auto sono finiti sul tetto della casa.

9.39 – Proseguono i rilievi dei carabinieri sia lungo la provinciale 244 all’altezza del passaggio a livello, completamente distrutto dallo schianto, che dentro al cortile di un’abitazione nel quale è terminata la corsa dell’auto sulla quale viaggiavano i sette giovani.

9.00 – I carabinieri stanno lavorando per accertare la dinamica di quanto accaduto poche ore fa, ma c’è una prima ricostruzione dei fatti: a quel che sembra, l’auto dei ragazzi è stata notata al quartiere Cristo mentre procedeva zigzagando. I militari avrebbero intimato «l’alt» accendendo i lampeggianti.

Chi era alla guida della macchina, invece di fermarsi, avrebbe accelerato dirigendosi verso la periferia. Ne è nato un inseguimento che si è interrotto nella zona della scuola di Polizia, quando il veicolo occupato dai sette ragazzi ha fatto perdere le proprie tracce.

Poco dopo, però, all’altezza del passaggio a livello per Cantalupo, forse per la nebbia e l’asfalto viscido, l’auto è drammaticamente finita fuori strada. Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri che avevano precedentemente intercettato il mezzo.

8.55 – In questo momento, sul luogo della tragedia, sono arrivati i mezzi della casa funeraria Bagliano per rimuovere i corpi delle vittime.

8.50 – L’incidente è avvenuto all’altezza del passaggio a livello di Cantalupo, lungo la provinciale 244 che dal Cristo porta al sobborgo alessandrino. La zona è bloccata al traffico perché sul posto è ancora presente l’auto sulla quale viaggiavano i sette giovani e che è uscita di strada proprio all’altezza delle sbarre del passaggio a livello. Una ‘tragedia della notte‘ che ha visto morire tre giovanissimi, mentre quattro dei loro amici sono stati trasportati agli ospedali di Alessandria e Novi: due di loro sarebbero in gravi condizioni.

7.50 – Un grave incidente questa notte, intorno alle ore 4, ha coinvolto sette persone, tre delle quali hanno perso la vita. Lo schianto è avvenuto lungo la provinciale 244 all’altezza di Cantalupo. I deceduti sono tre giovani del 1999, del 2001 e del 2007Due le persone ricoverate in codice rosso e due in codice giallo. A causa dell’incidente Rfi ha interrotto la linea ferroviaria tra Alessandria e Acqui e ha attivato un servizio sostitutivo tramite bus. Al momento non si hanno altre informazioni: articolo in aggiornamento.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
6
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Tangenti parlamento Europeo, coinvolta anche Emma Pompetta! Nessuno racconta che tra gli indagati risulta anche il suo storico galoppino di Bruxelles

Next Article

Strage alla riunione di condominio! Tragedia a Roma, apre il fuoco sui vicini di casa, sono almeno quattro le vittime

Related Posts