“Picco ancora non raggiunto, rischio alto anche a Natale” Pregliasco non molla nemmeno di fronte all’evidenza. Continua la campagna terroristica con la complicita’ dei media

Covid, Pregliasco: “Picco ancora non raggiunto, rischio alto anche a Natale”

Lo ha dichiarato il virologo Fabrizio Pregliasco, commentando i dati emersi dal monitoraggio settimanale curato dallā€™Istituto superiore di sanitĆ  e dal ministero della Salute. “Siamo probabilmente al plateau di un’onda che continuerĆ  a evidenziarsi”, ha aggiunto.

In Italia nell’ultima settimana risultano in lieve calo l’incidenza dei casi di Covid e l’indice di trasmissibilitĆ  Rt, seppur sempre sopra la soglia epidemica dell’unitĆ  (1,10).
Ma, nonostante i “segnali positivi”, secondo il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano, “la curva non ĆØ ancora arrivata al picco”. “Siamo probabilmente al plateau di un’onda che continuerĆ  a evidenziarsi”, ha riferito in un’intervista all’Adnkronos SaluteĀ il docente di Igiene dell’UniversitĆ  Statale di Milano, commentando i dati emersi dal consuetoĀ monitoraggio settimanaleĀ curato dallā€™Istituto superiore di sanitĆ  e dal ministero della Salute.

Pregliasco: “Il Covid resterĆ  con noi anche a Natale”

“C’ĆØ comunque ancora un rischio alto”, ha spiegato Pregliasco, invitando a “non abbassare la guardia”, per poi avvertire: “IlĀ virus Sars-CoV-2Ā resterĆ  con noi anche a Natale insieme ai virus dell’influenza stagionale e delle altre infezioni respiratorie che stanno aumentando”.
Sempre in riferimento ai dati emersi dal monitoraggio settimanale, il virologo ha poi spiegato che “sicuramente il dato dell’incidenza ĆØ poco affidabile considerando che in molti non notificano il tampone risultato positivo con il test “fai da te” a casa e quindi il numero dei casi ĆØ sottostimato”.

“Salgono i ricoveri in terapia intensiva”

Dal report di Iss e ministero “vediamo un segnale di stabilizzazione, ma iĀ dati oggettivi, che sono quelli relativi ai ricoveri in terapia intensiva e area medica, indicano ancora una crescita, seppur non elevata”, ha puntualizzato il virologo, commentando gli ultimi numeri sul tasso di occupazione negli ospedali italiani da parte di pazienti Covid. “Non siamo a valori importanti, ma tuttora c’ĆØ comunque un rischio alto. Manteniamo alta l’attenzione”, ha concluso Pregliasco.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Choc a La Spezia: genitori trovano il figlio di soli 12 anni senza vita nel solito, tragico modo: nessun media nazionale ovviamente te lo raccontera'

Next Article

Elly Schlein umiliata dal sondaggio tra gli elettori del PD: pur di non votarla preferirebbero le peggio parassite rosse, a cominciare dalla Serracchiani

Related Posts